Bando Cluster Tecnologici - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 43 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 31 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 43 FAQ :..


13 - (D) Un Distretto tecnologico (società consortile, PMI) partecipando all’Avviso con 2 sue imprese e uno o più Organismi di Ricerca, soddisfa il requisito dell’Avviso relativo al numero minimo di partecipanti?

(R)
Sì, a condizione partecipino al progetto pro quota entrambe imprese socie ed almeno uno degli OdR appartenenti alla propria compagine societaria, e alla società consortile sia rimesso esclusivamente il ruolo di coordinatore.
Diversamente, non sarebbe garantita la condizione prevista per le imprese di cui all’articolo 3, comma 4, lettera i) dell’Avviso (assenza di condizioni di controllo e di collegamento, diretto o indiretto, di tipo societario, o attraverso cariche ricoperte da soci o amministratori, o in generale in situazioni di cointeressenza).
12 - (D) Un Distretto Tecnologico può partecipare in qualità di PMI ai sensi della 593/2000 in A.T.S. con soggetti esterni o interni alla propria compagine societaria, svolgendo il ruolo di capofila del Raggruppamento?

(R)
SI, il Distretto Tecnologico che presenta forma giuridica coerente con la definizione di PMI può svolgere il ruolo di soggetto Capofila dell’A.T.S. o di impresa partner.
In questo caso, NON potranno partecipare al’A.T.S. altre imprese interne alla compagine societaria del Distretto. Diversamente, non sarebbe garantita la condizione prevista per le imprese di cui all’articolo 3, comma 4, lettera i) dell’Avviso (assenza di condizioni di controllo e di collegamento, diretto o indiretto, di tipo societario, o attraverso cariche ricoperte da soci o amministratori, o in generale in situazioni di cointeressenza).
11 - (D) Eventuali aziende con sede operativa non in Puglia possono esser incluse nel progetto come consulenti?

(R)
SI
10 - (D) Può essere partner di progetto un’impresa che non ha sede operativa in Puglia?

(R)
NO
9 - (D) Possono partecipare al Raggruppamento più Organismi di Ricerca?

(R)
Sì, ad uno stesso Raggruppamento possono partecipare più OdR.
Pag. 7 di 9 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ.