Bando Cluster Tecnologici - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 43 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 31 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 43 FAQ :..


18 - (D) In mancanza di un bilancio approvato, è possibile presentare un bilancio previsionale approvato?

(R)
NO. Ai sensi dell’articolo 3 comma 4, lettera h), le imprese devono essere in possesso almeno di un bilancio d’esercizio approvato; nel solo caso di ditte individuali prive di bilancio approvato, queste devono essere in possesso di modello unico e devono presentare una situazione contabile aggiornata.
17 - (D) È possibile per lo stesso Raggruppamento presentare più progetti?

(R)
NO, ai sensi dell’articolo 6 comma 1 dell’Avviso.
16 - (D) È ammessa la partecipazione di reti di imprese tra le quali appaiono aziende appartenenti allo stesso gruppo industriale?

(R)
Sì, a condizione che le imprese appartenenti al Raggruppamento e candidate all'agevolazione non si trovino tra loro nelle condizioni di controllo e di collegamento, diretto o indiretto, di tipo societario, o attraverso cariche ricoperte da soci o amministratori, o in generale in situazioni di cointeressenza (articolo 3, comma 4, lettera i).
15 - (D) Un distretto tecnologico in qualità di PMI ed un Organismo di ricerca, anch’esso socio del distretto, possono partecipare all’A.T.S. in maniera autonoma?

(R)
Sì, è possibile la partecipazione di un Distretto e un ODR , in quanto le condizioni di esclusione in caso di controllo e collegamento valgono solo per le imprese (articolo 3, comma 4, lettera i).
14 - (D) Un Distretto Tecnologico può partecipare in qualità di Organismo di Ricerca, attraverso l’apporto dei propri soci pubblici?

(R)
Sì, ma solo se il Distretto Tecnologico presenta le caratteristiche di Organismo di Ricerca definite all’articolo 1, comma 1, lettera a) dell’Avviso. Non è sufficiente a tale fine la presenza nel Distretto di soci che rispettino la richiamata definizione di OdR.
Pag. 6 di 9 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ.