Catalogo dell'Offerta e Buoni Servizio Anziani e Disabili - FAQ

 

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  - (D) SCUSATE DEVO SOSTITUIRE NELLE'ELENCO PERSONALE UNA EDUCATRICE CON UN ALTRA COME DEVO FARE?

(R)
Gentilissima,
deve procedere nel seguente modo:
inviare una pec alla dott.ssa Sunna (c.sunna@regione.puglia.it), dove chiede di essere autorizzata ad effettuare l'aggiornamneto dei requisiti.
elenca le cose da aggiornare, nel caso specifico deve anche allegare i cv e i contratti del personale da aggiungere;
riceverà una pec che le comunicherà di avviare l'aggiornamento;
provvederà ad inserire i nuovi documenti;
successivamente noi provvederemo alla convalida.
  - (D) Gent.mi,
con la presente vorremmo sottoporre alla Vs attenzione i seguenti quesiti inerenti i Buoni di Conciliazione per anziani e disabili:
1. in caso di sopraggiunta impossibilità da parte del sottoscrittore dell'istanza alla firma della ricevuta mensile di pagamento dovuta a patologie, avanzamento dell'età o, in casi estremi, decesso (si pensi ad un genitore molto anziano), è possibile che la stessa venga firmata da un altro parente anche se non convivente?
2. A decorrere da quale data è possibile provvedere all'aggiornamento del modello ISEE in piattaforma ai fini dell'aggiornamento della quota sociale a carico del beneficiario?

(R)
rispetto al punto 1) si darà applicazione a quanto previsto dal art. 4 del DPR 445/2000 in ordine al "Impedimento alla sottoscrizione e alla dichiarazione"

1. La dichiarazione di chi non sa o non puo' firmare e' raccolta dal pubblico ufficiale previo accertamento dell'identita' del dichiarante. Il pubblico ufficiale attesta che la dichiarazione e' stata a lui resa dall'interessato in presenza di un impedimento a sottoscrivere.

2. La dichiarazione nell'interesse di chi si trovi in una situazione di impedimento temporaneo, per ragioni connesse allo stato di salute, e' sostituita dalla dichiarazione, contenente espressa indicazione dell'esistenza di un impedimento, resa dal coniuge o, in sua assenza, dai figli o, in mancanza di questi, da altro parente in linea retta o collaterale fino al terzo grado, al pubblico ufficiale, previo accertamento dell'identita' del dichiarante. Le disposizioni del presente articolo non si applicano in materia di dichiarazioni fiscali.

In sostanza, per il cittadino che si trova in una situazione di impedimento temporaneo a firmare, per ragioni connesse allo stato di salute (è il caso, ad esempio, di persona vittima di incidente stradale), le dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà sono rese dal coniuge, o in sua assenza dai figli o, in mancanza di questi, da altro parente in linea retta o collaterale fino al terzo grado, ad un pubblico ufficiale, il quale si accerta dell'identità del dichiarante e del suo rapporto di parentela con la persona impossibilitata alla firma.

All'interno della dichiarazione deve essere espressamente indicata anche l'esistenza dell'impedimento a firmare da parte dell'interessato
In sintesi, possono effettuare la dichiarazione in sostituzione di chi si trova in uno stato di impedimento:
- parenti in linea retta: genitori, nonni, bisnonni, figli, nipoti, pronipoti;
- parenti in linea collaterale: zii, fratelli, nipoti.

Rispetto al punto 2) l'aggiornamento del ISEE sarà possibile solo al termine dell'intero periodo di fruizione del buono servizio richiesto dall'utente, mediante presentazione di una nuova domanda. Qualora l'utente intendesse modificare prima di tale scadenza il suo valore ISEE, dovrà RINUNCIARE AL BUONO IN CORSO DI FRUIZIONE e presentare una nuova istanza.
  - (D) vorrei capire come annullare la mia richiesta di buono servizio.

(R)
dipende dalla situazione della sua richiesta, come da indicazioni che seguono:

se lei ha solo fatto domanda on-line di buono servizio, ma la sua domanda NON E' ANCORA STATA "ABBINATA" dagli operatori del servizio che ha richiesto, dovrà presentare una semplice domanda in carta semplice alla struttura/servizio che ha prescelto dichiarando la RINUNCIA ESPRESSA e immediata al buono servizio richiesto. Dovrà indicare: NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA E C.F. dell'utente per cui si chiedeva il buono, CODICE DOMANDA, quindi dichiarare la rinuncia espressa con efficacia immediata. Gli operatori della struttura/servizio, ricevuta la sua rinuncia provvederanno a dichiarare in piattaforma la RINUNCIA ESPRESSA.

Se la sua domanda, invece, é già stata ABBINATA dalla struttura/servizio, bisognerà presentare istanza di RINUNCIA ESPRESSA CON EFFICACIA IMMEDIATA all'Ufficio di piano dell'ambito territoriale competente per territorio. In questo caso la sua domanda dovrà transitare attraverso la PEC dei gestori della struttura/servizio richiesto.

Cordiali saluti




  - (D) SALVE NOI SIAMO UN CENTRO APERTO POLIVALENTE PER DIVERSAMENTE ABILI ART.105 DEL REG.4 LEGGE REGIONALE N. 19, GIà REGISTRATO NEL VECCHIO CATALOGO, VOLEVO PORRE UN QUESITO :
AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE AL NUOVO CATALOGO NELLA PRIMA SCHERMATA MI METTE IN AUTOMATICO COME CAPIENZA POSTI UTENTI 50 CHE è LA CAPIENZA PREVISTA DA REGOLAMENTO , MA NEL MOMENTO IN CUI COMPLETO E AGGIORNO MI DICE CHE C'è UN ERRORE PERCHè LA CAPIENZA MASSIMA NON PUò SUPERARE LE 30 UNITà. COME DEVO FARE??
GRAZIE CORDIALI SALUTI

(R)
il limite dei 30 posti non è riferito alla "capienza autorizzata", bensì al numero massimo di posti che sarà possibile rendere disponibili a catalogo in virtù dei limiti ESPRESSAMENTE previsti dal nuovo avviso pubblico per il "catalogo dell'offerta" (Avviso n. 3/2015 approvato con A.D. n. 390 del 31/08/2015).

Quindi, Lei potrà candidare sul catalogo dell'offerta un massimo di 30 posti/utente.

Cordiali saluti.

Dott. Claudio Natale
Responsabile del procedimento
Buoni servizio disabili e anziani non
autosufficienti
A.D. n. 390/2015 e A.D. n. 421/2015
  - (D) Codice Pratica 79CQR64

Buongiorno,

La sottoscritta Anita Pasqua Perillo, presidente della A.P.S. Penta Group, in data 28.09.2015 ha ricevuto la seguente comunicazione:

Con la presente si comunica che in data 28/09/2015 e' stata completata l'istruttoria regionale relativa alla Manifestazione d'Interesse all'Iscrizione/Aggiornamento nel Catalogo dell'Offerta di Servizi Domiciliari e a Ciclo Diurno per Persone con Disabilità e Anziani non autosufficienti con il Codice Pratica 79CQR64.
L'esito dell'istruttoria e': Non Ammessa.

Riceve questa comunicazione ai sensi della Legge sul Procedimento Amministrativo n.241 del 1990 e s.m.

Chiedo gentilmente la motivazione della non ammissione.

Grazie

(R)
Gent.ma,

la manifestazione di interesse Codice Pratica 79CQR64 è stata NON AMMESSA per le seguenti motivazioni:

- omessa indicazione della tariffa oraria applicata

- non corrispondenza della équipe professionale dichiarata ai requisiti del art. 87 del r.r. 4/2007, così come innovato dal R.r. n. 11/2015 (in particolare assenza degli OSS) e - conseguentemente - al tipo di prestazioni erogabili in riferimento alle linee guida cure domiciliari (Del. G.R. n. 630 del 30 marzo 2015) e al tipo di prestazioni acquistabili tramite "Buono servizio".

Distinti Saluti.

Dott. Claudio Natale
Responsabile del Procedimento
Buoni Servizio per disabili e
Anziani non autosufficienti
A.D. n. 390/2015 – A.D. n. 421/2015
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