Distretti Urbani del Commercio - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 37 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 57 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 36 FAQ :..


7 - (D) Qualora il Piano Strategico del Commercio, pur regolarmente redatto, non venga adottato dal Consiglio Comunale nei termini indicati dal bando il saldo sarà comunque erogato?

(R)
Tutte le voci di spesa, inclusa quella relativa allo “studio ed analisi del Piano Strategico del Commercio” sono ammissibili solo se sostenute entro sei mesi dal provvedimento di concessione, salvo proroga.
Si evidenzia, inoltre, che la mancata trasmissione del documento Strategico del Commercio regolarmente adottato non consente l’erogazione del saldo del contributo.

6 - (D) La modulistica prevista dal bando non prevede la richiesta di anticipazione del 50% del contributo concesso. L’erogazione avviene anche se non richiesta dal beneficiario?


(R)
Si, l’erogazione della prima anticipazione del contributo sarà liquidata unitamente alla concessione del contributo. Si rammenta, tuttavia, che il provvedimento di concessione è subordinato alla trasmissione dei provvedimenti comunali di costituzione dell’Organismo Autonomo di Gestione.
5 - (D) Per tutte le tipologie di spesa della scheda progettuale, per “Soggetto Attuatore” può essere indicato l’Organismo Autonomo di Gestione o indicare genericamente “Associazioni”?

(R)
Per ciascuna delle tipologie di spesa è opportuno che il Soggetto Attuatore sia ben definito, anche per evitare di incorrere in tagli di spese per inammissibilità in fase di rendicontazione.
4 - (D) Qualora l’Amministrazione comunale avesse già avviato le procedure relative allo studio ed analisi del Piano Strategico del Commercio la relativa spesa, indicata nella scheda progettuale, potrebbe essere rendicontata direttamente dal Comune in questione?

(R)
Laddove le procedure relative allo studio ed analisi del Piano Strategico del Commercio fossero già in uno stato di avanzamento progettuale, le spese potranno essere rendicontate dal Comune purché l’incarico per il citato PSC sia stato affidato dopo la sottoscrizione del protocollo d’Intesa e prima della costituzione dell’Organismo Autonomo di Gestione. Resta comunque salva ogni disposizione dell’art.9 del bando in merito all’ammissibilità delle spese, in particolare la condizione che le stesse siano “effettuate a partire dal giorno successivo a quello di presentazione della domanda ed entro sei mesi dalla data del provvedimento di concessione”.
3 - (D) Quali sono le associazioni che devono sottoscrivere l'Accordo da allegare alla domanda?

(R)
Le associazioni che devono sottoscrivere l'Accordo sono le stesse che hanno sottoscritto il protocollo approvato con la DGR n. 1640/2016.
In particolare sono individuate dall'articolo 4 del protocollo stesso.
Pag. 7 di 8 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.