Progetti di Vita Indipendente - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 31 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 26 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 31 FAQ :..


16 - (D) Che tipo di documentazione sarà necessario addurre per l'istanza che si presenta a partire dal 2 settembre?

(R)
dal 2 settembre sarà possibile compilare on line esclusivamente la domanda di manifestazione di interesse che sarà successivamente istruita dagli uffici regionali e inviata ai centri di domotica sociali, competenti per territorio a cui laddove richiesto dovrà essere presentata la documentazione necessaria
15 - (D) Salve, vorrei inviare la mia manifestazione d'interesse riguardante i Pro.V.I. essendo disabile al 100% su sedia a rotelle, percepisco assegno di accompagnamento, leggo che un requisito richiesto per inoltrare la domanda, è di non superare i 20mila euro, volevo sapere a riguardo se appunto anche l'accompagnamento deve essere calcolato come reddito

Grazie per la Vs. disponibilità

(R)
la risposta è sì. Il bando in oggetto prevede come requisito di accesso che il reddito individuale del richiedente , a ogni titolo percepito(ivi inclusi redditi non fiscalmente rilevanti, quindi anche l'assegno di accompagnamento) non superi i € 20.000 annui.La certificazione del reddito si riferisce all'anno fiscale precedente a quello di pubblicazione dell'avviso.
14 - (D) Salve, dopo aver effettuato la registrazione al portale, per procedere con l'accreditamento richiedente in merito al Progetto PRO.V.I. bisogna cliccare su "Procedure Telematiche - Progetti di Vita Indipendente" e compilare casella A e B per ricevere il codice famiglia?

(R)
la risposta è si; compilare il riquadro A inserendo il codice fiscale se non si è già in possesso del codice famiglia, il riquadro B se si è già in possesso del codice famiglia ; si accederà così ad una serie di moduli informativi relativi il nucleo familiare e la condizione socio lavorativa del richiedente, ma non ancora al modulo della manifestazione di interesse che sarà possibile compilare a partire dalle ore 12.00 del 2 settembre.
13 - (D) vorrei sapere se per poter inviare la domanda per il PRO.V.I il 2 settembre, è necessario iscriversi o accreditarsi.

(R)
Per l'accesso al portale è necessaria una semplice registrazione. Successivamente potrà accreditarsi per ottenere il codice famiglia . Conservi il codice che le darà la possibilità, a partire dal 2 settembre, di compilare esclusivamente on line la manifestazione di interesse.
12 - (D) sono un ragazzo sordo ai sensi della legge 382/70 e legge 104/92 Art.3 Comma 1 e 3 in situazione di gravità. Volevo chiedere informazioni su come presentare la domanda on line per l'accesso al contributo per il pro.v.i.

(R)
Destinatarie dei
Progetti di Vita indipendente sono tutte le persone con disabilità motoria grave in età compresa tra 16 e 64 anni con reddito
individuale non superiore a 20mila euro annui
Pag. 4 di 7 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ.