Trasformazioni - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 4 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 39 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 3 FAQ :..


  - (D) Nella documentazione di progetto e nella domanda è necessario riportare il "referente di progetto" figura normalmente riferita al soggetto che cura le fasi amministrative e di supervisione del progetto. Ai fini però delle premialità di cui all'art.10 comma 4, in particolare in riferimento al requisito R4, è corretto ritenere che il personale femminile (o under 35) al quale viene attribuita "la responsabilità del progetto" possa essere un nominativo non coincidente con quello del "referente di progetto" di cui sopra in quanto coinvolto direttamente nell'attuazione tecnica e operativa del progetto e non solo limitatamente alle fasi amministrative?


(R)
Esatto, il personale femminile (o under 35) al quale viene attribuita "la responsabilità del progetto" può essere un nominativo non coincidente con quello del "referente di progetto"
  - (D) L'impresa è interessata a partecipare al bando avvalendosi di un fornitore che fornisce servizi di consulenza in diversi settori.
Si chiede pertanto quale sia il criterio per l'individuazione della struttura tecnicamente organizzata operante nel settore di attività, in cui si richiede il contributo. (es. si deve far riferimento all'ATECO oppure alla pregressa esperienza realizzata nel settore).

(R)
La valutazione è fatta prevalentemente sui curriculum dei consulenti (o dipendenti della società di consulenza) e la spesa sarà ammissibile nei limiti delle tariffe indicate in Allegato 1
  - (D) lL'art. 10 comma 1 prevede che "Ai fini del calcolo dell'intensità di Aiuto e dei costi ammissibili, tutte le cifre utilizzate sono da intendersi al lordo di qualsiasi imposta o altro onere".
Quindi la richiesta del contributo deve essere effettuata considerando il lordo dei preventivi? Quindi comprensivi dell'IVA?

(R)
No, si tratta di un refuso. I costi vanno intesi al netto di qualsiasi imposta o altro onere.
  - (D) Un'Azienda che risulta fornitrice di licenze e/o consulenze specialistiche per un soggetto beneficiario del presente avviso, può a sua volta presentare istanza di candidatura in qualità di soggetto beneficiario?

(R)
Pag. 1 di 1 : 1