Bando Microcredito - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 45 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 51 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 29 FAQ :..


20 - (D) Non so se la mia posizione contributiva INPS/INAIL è regolare. Posso presentare domanda di Microprestito?

(R)
Sì. Può presentare domanda indicando nella dichiarazione sostitutiva di atto notorio (che troverà tra i modelli da utilizzare a termine della compilazione della domanda) che non conosce la sua situazione contributiva. In questo caso Puglia Sviluppo invierà la richiesta di DURC agli enti competenti.
19 - (D) Devo comprare un macchinario per la mia attività artigianale. Posso utilizzare il finanziamento del Microprestito?

(R)
No. Il finanziamento Microprestito deve essere destinato solo ed esclusivamente alle spese di funzionamento. Non può essere utilizzato per investimenti quali acquisto arredi o macchinari.
18 - (D) Ho un fatturato 2019 pari ad 80.000 euro. Posso avere un finanziamento Microprestito di 30.000 euro?

(R)
No. Nel suo caso il finanziamento agevolato potrà essere pari ad € 20.000 (il 25% del suo fatturato 2019).
17 - (D) Una microimpresa ha sia l’attività di bar (ammissibile) che quella di vendita di beni di monopolio (non ammissibile). Può presentare domanda?

(R)
L'impresa può presentare domanda a condizione che richieda l’agevolazione esclusivamente per spese inerenti all’attività ammissibile. Inoltre, quale requisito di accesso, il decremento di fatturato deve essere riconducibile alla sola attività ammissibile ad agevolazione che, nell’esempio posto, sarà dato dal bar.
16 - (D) Per l’attività ho un conto corrente cointestato con il mio coniuge. Posso utilizzarlo come conto dedicato al Microprestito

(R)
No. Il conto corrente, anche non dedicato esclusivamente al progetto Microprestito, non può essere un conto corrente personale e deve essere intestato esclusivamente all’impresa (di tipologia business).
Pag. 6 di 6 : Prec. 1 2 3 4 5 6