Avviso Multimisura - Garanzia Giovani II Fase - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 51 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 72 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 27 FAQ :..


  - (D) Con riferimento ad un componente del nostro raggruppamento, figurano 2 sedi operative differenti nonostante siano di fatto una sola, in quanto una occupa il III piano e l’altra occupa il IV piano dello stesso edificio.

Figurando come 2 sedi differenti la piattaforma di Garanzia Giovani obbliga alla creazione di 2 differenti CORNER (mediante l’identificazione e caricamento di differenti cv). Come è possibile ovviare a questo problema? E possibile caricare gli stessi cv specificandolo nelle note?

(R)
SI conferma la possibilità di eliminazione manuale di una delle sedi.
  - (D) Con riferimento alle 2 figure professionali (Addetto all’Accoglienza ed all’Informazione e Responsabile dell’Unità Organizzativa) operanti nel corner (come da paragrafo 9) si chiede:
1) Se i medesimi nominativi possano essere utilizzati per sedi operative non distanti tra di loro (comunque a copertura delle 24 ore settimanali).
2) Se per l’Addetto all’Accoglienza ed all’Informazione è possibile indicare e caricare più di 1 cv per lo stesso corner (ad esempio 2 operatori che coprono le 24 ore settimanali).

(R)
1) Nel rispetto delle 24 ore di durata minima di presenza presso le sedi disposta dal paragrafo 9 dell'avviso i nominativi possono anche essere i medesimi - senza sovrapposizioni di orario - su diverse sedi.
2) Possono essere previste più figure che coprono lo stesso ruolo purchè sia naturalmente garantita la copertura settimanale minima di presenza.

  - (D) 1)Qualora un ente, presente in fase di candidatura della domanda, dovesse decidere di non far più parte dell’ATS o decidesse di uscire dalla stessa successivamente alla sua costituzione formale, cosa accadrebbe?

2)Gli enti “accreditandi” potranno essere inseriti successivamente all’approvazione della candidatura del catalogo?

3)I soggetti terzi (associazioni no profit, Istituti scolastici, distretti produttivi ecc) che dunque non fanno parte in senso stretto dell’ATS, vanno inserirti sulla piattaforma nel pannello “componenti ATS” o è sufficiente allegare le relative dichiarazioni di intenti al progetto?

4)Oltre ai CV del corner Garanzia Giovani, è necessario indicare ed allegare per tutti gli enti facenti parte dell’ATS gli altri Cv (docenti, esperti, tutor, referenti)? Ed in tal caso in quale pannello della piattaforma dovranno essere inseriti ?

(R)
"1) Ai sensi del Paragrafo 8.2 dell’Avviso, la compagine che costituisce l’Associazione Temporanea di Scopo nella sua configurazione minima dovrà coincidere con quella del raggruppamento che ha presentato istanza di partecipazione. La mancata partecipazione nell’Associazione Temporanea di Scopo costituita anche di uno solo dei soggetti richiesti per la configurazione minima e/o per la copertura territoriale costituisce causa di decadenza dal catalogo dei soggetti attuatori dell’Associazione Temporanea di Scopo.
2) La possibilità di inserimento di altri soggetti aventi i requisiti sub a1 o sub a2 del Par. 8.2 dell’Avviso sia prima della costituzione, sia successivamente alla costituzione della Associazione Temporanea di Scopo è consentita secondo quanto previsto dall'ultimo periodo del paragrafo 8 dell'Avviso al fine di garantire la permanenza della configurazione minima e/o la copertura territoriale dell’Associazione. L’inserimento definitivo nel catalogo dei soggetti attuatori della Garanzia Giovani è comunque subordinato al riconoscimento dell’accreditamento ai sensi della citata D.G.R. n. 1474/2018 e ss.mm. ed ii. e dell’Avviso pubblico di cui alla determinazione dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 653 dell’11/06/2019 e ss.mm. ed ii.
3) In base ai paragrafi 8.2 e 12 dell’Avviso i soggetti terzi “possono” partecipare alle Associazioni Temporanee di Scopo per attività non remunerate finalizzate al raggiungimento degli obiettivi della Garanzia Giovani. In tal caso i relativi dati vanno inseriti nella sezione 3).1 del modulo di domanda alla voce “altro soggetto non legittimato a svolgere attivita' remunerata“ e il soggetto, in quanto componente dell’ATS, è sottoposto alle procedure previste per la candidatura.
4) Come specificato ai paragrafi 9 e 10 dell'Avviso “unitamente all’istanza di candidatura dovrà essere trasmessa una scheda informativa contenente i requisiti delle risorse umane coinvolte."
  - (D) Con riferimento alla domanda, di cui all’allegato 1, presentata da un'Associazione Temporanea di Scopo NON ancora costituita, questa dovrà essere sottoscritta da tutti gli operatori facenti parte della costituenda Associazione, CON FIRMA DIGITALE?

(R)
Come precisato ai paragrafi 8.2 e 12 dell'Avviso, la domanda, di cui all’allegato 1, presentata da un'Associazione Temporanea di Scopo non ancora costituita, dovrà essere sottoscritta digitalmente da tutti gli operatori facenti parte della costituenda Associazione.
  - (D) Vista la situazione Covid19, chiediamo se l'allegato 4 è possibile farlo firmare in digitale da tutti i componenti dell'ATS (compresi gli enti accreditandi). E se è possibile apporre firma per procura.

(R)
La dichiarazione contenente l'impegno a costituirsi in Associazione Temporanea di Scopo entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione nel B.U.R.P. del provvedimento di ammissione nel catalogo dei soggetti attuatori, di cui all'Allegato 4 dovrà essere sottoscritta, anche con firma digitale, da tutti gli operatori facenti parte della costituenda Associazione.
Pag. 6 di 6 : Prec. 1 2 3 4 5 6