TecnoNidi - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 23 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 22 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 23 FAQ :..


3 - (D) Quali sono le spese di funzionamento rendicontabili a validità pluriennale ?

(R)
Per quanto previsto dall’Avviso per le spese di funzionamento vale il criterio della competenza, considerato il fatto che sono rendicontabili entro e non oltre i 12 mesi dal ricevimento della prima quota di agevolazione (liquidazione anticipo conto impianti, cfr. art. 17 dell’Avviso). Solo per i costi concernenti i premi per polizze assicurative riferite all’esercizio dell’attività di impresa (ad esempio: per rischi di furto e incendio dei beni agevolati, per responsabilità civile dell'imprenditore) è possibile considerare la validità pluriennale delle spese.
2 - (D) Per quali tipologie di imprese è necessario presentare l’allegato B (illustrazione del contenuto innovativo) ?

(R)
Le imprese start up, di cui alla fattispecie b) del comma 4 dell’art. 2 dell’Avviso, non iscritte alla sezione speciale del Registro imprese (di cui alla Legge 221/2012) e prive di documentazione di spesa inerenti i costi di ricerca, per poter presentare la domanda preliminare di accesso al Fondo TECNONIDI, dovranno necessariamente presentare l’allegato B – oltre all’illustrazione del contenuto innovativo in formato libero - rilasciato da soggetto accreditato, per poter supportare il contenuto innovativo del progetto.
1 - (D) Quale tipologia di progetto si può candidare agli aiuti previsti dal Fondo Tecnonidi ?

(R)
Si possono candidare progetti di valorizzazione economica di nuove soluzioni produttive/di servizi con evidenza del contenuto innovativo (di prodotto, di processo, di mercato, organizzativa) da realizzarsi rispetto allo stato dell'arte del settore di riferimento.
Pag. 5 di 5 : Prec. 1 2 3 4 5