- Domande Contributi Economici - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 22 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 18 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 22 FAQ :..


  - (D) Buongiorno, a pagina 5 del PROGRAMMA OPERATIVO , in merito alla valutazione dei progetti, si precisa che l'attribuzione dei contributi avverrà nella misura massima dell'80% della spesa ritenuta ammissibile. Tutto questo vuol dire che l'Ente proponente deve cofinanziare il progetto per il residuo 20%? Un Comune che intenda presentare richiesta di contributo, deve predisporre una delibera di approvazione del progetto o non è necessario? E' necessario allegare cv dei profili coinvolti? Ringraziando anticipatamente per la disponibilità, saluto cordialmente.

(R)
Gent.ssima,
sì, l'Ente proponente deve cofinanziare il progetto per il residuo 20%.
La delibera, con l’impegno del cofinanziamento deve essere presentata dopo che si ha la conferma che il progetto è stato ammesso al finanziamento regionale. Idem per i CV.
Distinti saluti
  - (D) Vorrei richiedere un contributo per la misura 2, per una manifestazione già conclusa di cui sono già in possesso del consuntivo economico. Devo compilare quindi il piano finanziario con i dati certi?

(R)
Gent.ssimo,
la risposta alla sua domanda è sì, deve compilare il piano finanziario con i dati certi.
Distinti saluti
  - (D) Buongiorno, con riferimento a "Contributi per manifestazioni sportive di carattere nazionale e internazionale (art. 11 comma 1 lettera b)" le chiedo quali sono i termini di presentazione dei vari progetti. Ad esempio noi dovremmo organizzare un evento al 30 novembre, uno ad aprile 2014, uno a giugno ed uno a settembre; non conosciamo chiaramente ancora bene i dettagli delle manifestazioni che da diversi anni comunque organizziamo. Con il precedente sistema dovevamo inviare tutta la documentazione almeno un mese prima dell'evento. I termini sono sempre gli stessi o è cambiato qualcosa? Grazie

(R)
Gent.ssimo,
i Soggetti che intendono richiedere il contributo devono presentare apposita istanza per le manifestazioni sportive svolte o da svolgersi in Puglia dal 1 gennaio 2013 fino al 31 dicembre 2013, seguendo le istruzioni riportate a pag. 9 del programma operativo 2013.
Distinti saluti
  - (D) In riferimento all'invio istanza di contributo - Misura 1, cosa si intende per "firma autografa" ? Grazie

(R)
Gent.ssimo, significa "di proprio pugno".
Distinti saluti
  - (D) Salve, in merito alla domanda per i contributi relativi ai Grandi Eventi (misura 2b) la documentazione richiesta, ovvero istanza + piano finanziario+documento riconoscimento +dichiarazione organismo nazionale, dovrà essere presentata solo ed esclusivamente in forma Cartacea (all'indirizzo indicato nel file del Programma operativo 2013) e non on line come previsto per le altre misure, giusto?
Un altro chiarimento: in merito al deficit tra spese sostenute e entrate effettive, il bando afferma che il contributo regionale non potrà essere superiore al deficit tra spese sostenute ed entrate effettive.
Es. se per organizzare un evento ho speso effettivamente 20.000 euro ed ho avuto entrate (sponsor, enti ecc...) di 10.000, il contributo regionale non potrà essere superiore a 10.000 euro, giusto o ho interpretato male? Grazie e buona giornata

(R)
Gent.ssimo,
le sue conclusioni sono entrambe giuste.
Distinti saluti
Pag. 2 di 5 : Prec. 1 2 3 4 5 Succ.