Ritorno al Futuro - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 18 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 44 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 18 FAQ :..


3 - (D) I Corsi di Perfezionamento post laurea, 1500 ore, 60 CFU che non rilasciano attestati di Master o di Specializzazione, ma solo il diploma di Perfezionameno, sono ammissibili?

(R)
L'avviso n. 3/2011, al paragrafo C) recita:
"L’azione intende concedere borse di studio, secondo quanto previsto dalla L.R. n. 12/2009 “Misure in tema di borse di studio a sostegno della qualificazione delle laureate e dei laureati pugliesi”, per la frequenza di:
a) master post lauream erogati da Università italiane e straniere, pubbliche e private riconosciute
dall’ordinamento nazionale.
b) master post lauream accreditati ASFOR o EQUIS o AACSB o riconosciuti da Association of MBAS (AMBA),
erogati da Istituti di formazione avanzata sia privati sia pubblici.
c) master post lauream erogati da Istituti di formazione avanzata, sia privati sia pubblici, che abbiano svolto,
continuativamente, dal gennaio 2001 al maggio 2011 attività documentabile di formazione post lauream
come da allegati A e A1."

In nessun caso si parla di Corsi di Perfezionamento.
Addirittura più avanti, lo stesso paragrafo ribadisce che non sono finanziabili nemmeno "i corsi di perfezionamento che, strutturati in più moduli, rilascino l’attestato di master".
2 - (D) Quando dovrebbe uscire la graduatoria?

(R)
Come si può evincere dall'Avviso Pubblico, la graduatoria uscirà entro 10 giorni lavorativi dalla data di scadenza prevista dallo stesso avviso, a meno che eventuali problemi tecnici alla procedura informatizzata non giustifichino tempi più lunghi.
1 - (D) Come posso creare una posta elettronica certificata per partecipare al bando "ritorno al futuro"?

(R)
Le caselle di Posta Elettronica Certificata sono rilascite gratuitamente dal Governo.
Per poter attivarne una basta collegarsi all'indirizzo web www.postacertificata.gov.it ed eseguire la procedura "Attiva la tua Casella".

I tempi di attivazione sono abbastanza rapidi, uno o due giorni.

Pag. 4 di 4 : Prec. 1 2 3 4