Innoprocess - FAQ

 

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  - (D) La domanda generata dal sistema in pdf come dovrà essere firmata digitalmente?

(R)
Come indicato nella procedura telematica, la pratica va firmata digitalmente in formato pdf selezionando il formato PAdES e firma visibile nella procedura di firma digitale.
  - (D) Salve non riesco a trovare la modulistica per l'antimafia da inserire nel bando Innoprocess,

(R)
Al seguente link è possibile scaricare il modello della dichiarazione antimafia da allegare.
http://www.sistema.puglia.it/portal/pls/portal/sispuglia.ges_blob.p_retrieve?p_tname=DOCUMENTI&p_cname=TESTO_2&p_cname_mime=MIME_TYPE_TESTO_2&p_rowid=AAAh67AAvAAOWOEAAE&p_name_allegato=&p_esito=0
  - (D) Si chiedono maggiori informazioni in merito alla scheda SPESE dell'IMPRESA.

Che cosa si intende per mesi di utilizzo e percentuale di ammortamento. Nel caso si indichi una percentuale di ammortamento inferiore al 100% il costo relativo (ad esempio alle attrezzature) rappresenta la base su cui calcolare il contributo oppure vale sempre il costo totale del progetto?

(R)
Le spese per strumentazione e attrezzature sono ammissibili solo per la quota di ammortamento e per i mesi di utilizzo nel progetto. Se acquisto un’attrezzatura all’avvio del progetto a gennaio 2021 al costo di 1000 e registro il cespite con primo ammortamento al 20%, l’investimento ammissibile alla contribuzione per il periodo progettuale 01.01.21 - 31.12.21 sarà pari a 200.
  - (D) La nostra azienda, per l'anno 2019, ha eccezionalmente superato le 250 ULA, ma i restanti anni è sempre stata sotto il parametro. Purtroppo questo vincolo ci ha impedito di proseguire con la candidatura, nonostante fossimo tra i primi ad accedervi.

(R)
I soggetti beneficiari dell’aiuto previsto dal presente Avviso sono le
Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI).
Tale requisito, indispensabile per l'ammissibilità della candidatura
all'avviso, viene verificato al momento della domanda sulle informazioni
rilevate dai documenti depositati dell'ultimo esercizio e, in caso di
concessione dell'agevolazione, deve essere mantenuto sino al
completamento delle attività (pena la revoca).

In base alle informazioni riportate si conferma l'incandidabilità
dell'impresa che risulterebbe oggi non essere una MPMI come definita ai
sensi Reg. UE n. 651/2014 e del D. M. del 18/04/2005.(occupa meno di 250
persone, il cui fatturato annuo non supera i 50 milioni di EURO, OPPURE
il cui totale di bilancio annuo non supera i 43 milioni di EURO). I
requisiti relativi al numero di dipendenti e al totale del fatturato, OPPURE
al numero di dipendenti e al totale di bilancio, devono ambedue
sussistere e sono cumulativi.
  - (D) Non riesco ad eliminare dei fornitori inseriti nella scheda dell'impresa.
Come posso fare?

(R)
Per eliminare un fornitore è necessario cliccare sull'icona della matita presente nella lista dei fornitori e, nella pagina successiva, sul pulsante Elimina.
Il fornitore può essere eliminato solo se non è associato a spese. In caso contrario vanno prima eliminate le spese.
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