Innoprocess - FAQ

 

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  - (D) CHIEDO SCUSA DOVE POSSO SCARICARE IL MODULO Dichiarazione sull'assenza della Posizione Contributiva.?

(R)
E' sufficiente una Autodichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000, con le motivazioni dell'assenza di posizione contributiva.
  - (D) AI SENSI DELL'ART. 12 "MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA" COMMA 8 LETT. G) DEL BANDO, SI RICHIEDE COPIA DELL'ULTIMO BILANCIO APPROVATO E DEPOSITATO PRESSO LA CCIAA O SI PUO' DEPOSITARE ANCHE QUELLO APPROVATO E NON DEPOSITATO?

(R)
Potete allegare quello approvato con dichiarazione da parte del legale rappresentante, vidimata ove esitente da organo societario di controllo, dei tempi di deposito previsti.
  - (D) La presentazione della domanda può essere fatta da un account diverso dalla società richiedente? Potrei farlo, ad esempio, con le mie credenziali per più società?

(R)
Sì, con un unico account è possibile presentare domande per più società.
Il controllo di univocità è infatti effettuato sui Codici Fiscali e Partite IVA delle società, non sull'account.
  - (D) Se la candidata è in contabilità semplificata che documenti deve presentare per dimostrare il passaggio alla contabilità ordinaria?

(R)
in fase di candidatura le imprese in contabilità semplificata devono presentare la DSAN del legale rappresentante dell'impresa di passaggio alla contabilità ordinaria alla data di candidatura, dichiarazione asseverata da parte di un commercialista, per poi controllare l'effettività dell'adozione del regime di contabilità ordinaria dalla successiva dichiarazione IVA.
  - (D) Esaminando gli allegati al bando da compilare, ho notato che sugli allegati 5 e 7 non è scritto che vanno compilati online (come ad esempio è scritto sull'allegato 6). Quindi chiedo:
- vanno compilati e allegati come PDF?
- se sì, essendo PDF non modificabili, devo compilarli a mano?
- la marca da bollo richiesta per l'allegato 5, può essere anche digitale?

(R)
Gli unici allegati da compilare "a mano" e caricare come pdf nella procedura telematica sono l'Allegato 6 - Sez. 2 - Scheda Progetto e l'Allegato 7 - Dichiarazione Sostitutiva, entrambi disponibili, in formato editabile, nella procedura telematica e nella sezione Modulistica.
Le confermo inoltre che il pagamento della Marca da Bollo può avvenire in due modalità:
- Tradizionale, occorrerà indicare, nella procedura telematica, l’identificativo e la data di emissione presenti sulla Marca da Bollo acquistata;
- Digitale, collegandosi, all'interno della procedura telematica, al portale MyPay/PagoPA della Regione Puglia per i pagamenti on line dei cittadini verso le Pubbliche Amministrazioni.


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