Accreditamento Enti Formazione - FAQ

 

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  - (D) NELLA SEZIONE RELATIVA ALLE RISORSE UMANE - STRUTTURA AMMINISTRATIVA E ORGANIZZATIVA,VENGONO RICHIESTI COME OBBLIGATORI, OLTRE AL CV, ANCHE I CONTRATTI E L'UNILAV, PER TUTTE LE FIGURE A PRESIDIO, NON SOLO PER LE TIPOLOGIE "Direzione" o "Gestione economico-amministrativa" O PROGETTAZIONE. SI CHIEDONO CHIARIMENTI PER CHIUDERE LA PRATICA IN LAVORAZIONE.

(R)
Occorre precisare che il CV e i contratti devono essere sempre presenti per tutte le risorse associate ai seguenti presidi funzionali.
-direzione
-gestione economico-amministrativa
-analisi dei fabbisogni
-progettazione
-erogazione dei servizi
Per “Contratto” si intende, oltre a quello da dipendente, un qualsiasi rapporto formalizzato tra la funzione e l'organismo formativo (es. incarico professionale per p.iva, collaborazione occasionale, ecc..)”.
Mentre, la comunicazione al CPI dovrà essere allegata solo in caso di contratto di lavoro subordinato (indeterminato e determinato, part time e full time). Pertanto, al fine di consentire la chiusura della pratica nei termini previsti, si suggerisce di allegare un'autodichiarazione del R.L., con l'impegno di produrre la documentazione mancante per le tipologie diverse da "Direzione", "Gestione economico-amministrativa" o PROGETTAZIONE, successivamente in fase di istruttoria.
  - (D) Nella sezione PERFORMANCE ci chiedavamo come e in che termini poter inserire i tirocini di garanzia giovani e se fosse opportuno inserirli.
La difficoltà è riconducibile alla quantità dei tirocini attivati, alle pagine del registro che sarebbero centinaia ecc.

(R)
I tirocini afferenti al programma Garanzia Giovani non devono essere inseriti nella sezione Performance.

  - (D) Nella sezione "Organi societari", "Assemblea dei Soci" - Gestione Soggetti, è consentito inserire solo dati di persone fisiche. Nel nostro caso i Soci sono Enti pubblici. Come ci si comporta? Se riportiamo le generalità del Legale rappresentante dell'Ente Socio non vi è comunque la possibilità di riportare la denominazione dell'Ente. Se non compiliamo la parte il sistema la riporta non completa.

(R)
La sezione può essere compilata anche nel caso di Enti Pubblici.
Nel pannello "soggetti" dovrà essere riportato il nominativo e i relativi dati del Presidente dell'Ente che firmerà la domanda di accreditamento, mentre nel pannello "organi societari" andrà bene l'opzione "Assemblea dei soci" ,inserendo per la data "in carica da" il giorno di costituzione dell'Ente e per la "data di termine" quella prevista come termine dallo Statuto.

  - (D) Si possono inserire nella procedura solo i bilanci depositati completi di relazione e nota integrativa o devono essere necessariamente corredati anche da verbale di approvazione assemblea?

(R)
Attualmente sulla base di quanto richiesto nel pannello “Caratteristiche” ovvero “Ente obbligato al deposito del bilancio” viene richiesto nel pannello Situazione Economica e finanziaria, per annualità, il caricamento di un PDF di tipo bilancio se la risposta è “Sì” oppure di un PDF di tipo “Documento contabile – finanziario” se la risposta è “No”.
Si chiarisce che il PDF di tipo bilancio si compone di: “conto economico, stato patrimoniale, relazione, verbale di approvazione, ricevuta di avvenuto deposito”. Mentre, il PDF di tipo “Documento contabile – finanziario si compone di “conto economico, stato patrimoniale, relazione, verbale di approvazione”.
  - (D) Nel pannello performance cosa si intende per corso approvato e corso rendicontato?

(R)
Per importo approvato si intende quello ammesso al finanziamento, in fase di candidatura all'avviso.
Per importo rendicontato si intende il rendiconto FINALE (no rendiconti intermedi) trasmesso dall'Ente a fine corso.


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