Accreditamento Enti Formazione - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 27 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 50 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 15 FAQ :..


  - (D) In tema di mantenimento, durante la compilazione delle sezioni del mantenimento annuale abbiamo notato che è ancora presente in piattaforma il Rappresentante Legale dimesso, come possiamo procedere?

(R)
Al fine di chiudere correttamente la procedura del mantenimento dei dati dovrete affrettarvi a presentare un’istanza di variazione dati per la sola sezione “Soggetti” avendo cura di caricare la dichiarazione dei carichi pendenti datata recentemente ed evidenza della nomina del soggetto in questione. Si ricorda che il nuovo Rappresentante Legale dovrà firmare l’istanza di mantenimento pertanto è necessario che i suoi dati siano aggiornati tempestivamente. Si suggerisce di procedere con la sola variazione della sezione “Soggetti” senza includere ulteriori variazioni dati che potrebbero richiedere maggiore tempo per l’approvazione ostacolando così la chiusura dell’istanza di mantenimento dati entro i termini previsti.

  - (D) In tema di mantenimento, durante l’apertura della finestra del mantenimento annuale possiamo procedere con un’istanza di variazione dati (amministrativa e/o logistica)?

(R)
Sì, potete procedere poiché si tratta di due istanze telematiche differenti; una per il mantenimento dei requisiti e una per la variazione dei dati.
  - (D) NELLA SEZIONE RELATIVA ALLE RISORSE UMANE - STRUTTURA AMMINISTRATIVA E ORGANIZZATIVA,VENGONO RICHIESTI COME OBBLIGATORI, OLTRE AL CV, ANCHE I CONTRATTI E L'UNILAV, PER TUTTE LE FIGURE A PRESIDIO, NON SOLO PER LE TIPOLOGIE "Direzione" o "Gestione economico-amministrativa" O PROGETTAZIONE. SI CHIEDONO CHIARIMENTI PER CHIUDERE LA PRATICA IN LAVORAZIONE.

(R)
Occorre precisare che il CV e i contratti devono essere sempre presenti per tutte le risorse associate ai seguenti presidi funzionali.
-direzione
-gestione economico-amministrativa
-analisi dei fabbisogni
-progettazione
-erogazione dei servizi
Per “Contratto” si intende, oltre a quello da dipendente, un qualsiasi rapporto formalizzato tra la funzione e l'organismo formativo (es. incarico professionale per p.iva, collaborazione occasionale, ecc..)”.
Mentre, la comunicazione al CPI dovrà essere allegata solo in caso di contratto di lavoro subordinato (indeterminato e determinato, part time e full time). Pertanto, al fine di consentire la chiusura della pratica nei termini previsti, si suggerisce di allegare un'autodichiarazione del R.L., con l'impegno di produrre la documentazione mancante per le tipologie diverse da "Direzione", "Gestione economico-amministrativa" o PROGETTAZIONE, successivamente in fase di istruttoria.
  - (D) Nella sezione PERFORMANCE ci chiedavamo come e in che termini poter inserire i tirocini di garanzia giovani e se fosse opportuno inserirli.
La difficoltà è riconducibile alla quantità dei tirocini attivati, alle pagine del registro che sarebbero centinaia ecc.

(R)
I tirocini afferenti al programma Garanzia Giovani non devono essere inseriti nella sezione Performance.

  - (D) Nella sezione "Organi societari", "Assemblea dei Soci" - Gestione Soggetti, è consentito inserire solo dati di persone fisiche. Nel nostro caso i Soci sono Enti pubblici. Come ci si comporta? Se riportiamo le generalità del Legale rappresentante dell'Ente Socio non vi è comunque la possibilità di riportare la denominazione dell'Ente. Se non compiliamo la parte il sistema la riporta non completa.

(R)
La sezione può essere compilata anche nel caso di Enti Pubblici.
Nel pannello "soggetti" dovrà essere riportato il nominativo e i relativi dati del Presidente dell'Ente che firmerà la domanda di accreditamento, mentre nel pannello "organi societari" andrà bene l'opzione "Assemblea dei soci" ,inserendo per la data "in carica da" il giorno di costituzione dell'Ente e per la "data di termine" quella prevista come termine dallo Statuto.

Pag. 3 di 3 : Prec. 1 2 3