Autorizzazione Unica - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 13 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 42 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 13 FAQ :..


8 - (D) La procedura telematica è attivabile anche per istanze di Autorizzazione Unica già protocollate fino al 31/12/2010 o solo per le nuove?

(R)
Per le domande protocollate fino al 31/12/2010 valgono le disposizioni transitorie riportate nel documento "Disciplina del procedimento unico di autorizzazione alla realizzazione ed all'esercizio di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili" (paragrafo 7) che trova tra i documenti della sezione "Info" della pagina "Autorizzazione Unica" del portale.
7 - (D) Ma la procedura telematica è l'unico modo attualmente perseguibile o esiste una fase transitoria in cui è possibile inoltrare la richiesta di Autorizazione Unica secondo le vecchie modalità?

(R)
La procedura per la richiesta di Autorizzazione Unica dal 1 gennaio 2011 è esclusivamente telematica.

6 - (D) Non tutti gli allegati obbligatori sono pronti, posso inviare ugualmente la richiesta di autorizzazione unica?

(R)
La procedura non consente il completamento della pratica se gli allegati obbligatori non sono tutti allegati.
5 - (D) La PEC ci consente di inviare allegati per una certa dimensione massima. Come si può inviare tutta la documentazione connessa alla domanda di Autorizzazione Unica la cui dimensione potrebbe essere superiore a 50 Mb?

(R)
Gli allegati tecnici della domanda devono essere trasmessi esclusivamente tramite la procedura telematica - pannello Allegati -.
Mediante PEC è necessario inviare la documentazione (Domanda), opportunamente firmata, generata automaticamente dalla procedura telematica al completamento dell'operazione di compilazione dei vari pannelli.
4 - (D) Come trasmetto la domanda e in quale formato deve essere predisposta la modulistica da allegare alla domanda e la domanda stessa?

(R)
Per informazioni sulle modalità predisposizione e trasmissione della domanda di Autorizzazione Unica può consultare il documento delle "Linee Guida", mentre per il formato degli allegati tecnici può consultare il documento "Istruzioni Tecniche", entrambe pubblicati su Sistema Puglia nella pagina Autorizzazione Unica - sezione Info (ultimi due link della sezione INFO).
I due documenti sono stati approvati con det. n. 1 del 3 gennaio 2011.
Pag. 2 di 3 : Prec. 1 2 3 Succ.