Mi Formo e Lavoro - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 13 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 42 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 13 FAQ :..


8 - (D) Con riferimento alla Linea b), l'ente beneficiario come fa a sapere se i destinatari, compilando la manifestazione di interesse, hanno chiesto di essere presi in carico?

(R)
Entrare con la propria utenze e verificare nel riquadro "d" la voce "verifica requisiti e verifica presa in carico"
7 - (D) Con riferimento alla Linea b), dove bisognerà controllare il possesso dei requisiti in capo ai destinatari?

(R)
Con riferimento al requisito della disoccupazione, sul SIL (sistema informativo del lavoro) regionale "Sintesi" avendo cura di verificare anche la sussistenza della did (dichiarazione di immediata disponibilità).
Con riferimento alla presenza dell'attestato relativo alla Linea a), su sistema puglia avendo cura di integrare l'attestato mancato laddove non precaricato nel sistema informativo.
In ogni caso la Check list da compilare per verificare la sussistenza dei requisiti in capo ai destinatari può essere scaricata, in formato editabile, dalla sezione "modulistica"
6 - (D) Con riferimento alla linea B), ci sarà materiale ad hoc da utilizzare per la realizzazione delle attività di orientamento?

(R)
La Regione si è limitata a predefinire il giustificativo che deve essere prodotto al fine di dare evidenza dell'attività svolta (progetto individuale di accompagnamento al lavoro).
La scelta degli strumenti di analisi per addivenire alla stesura del progetto individuale (griglie e schede strutturate, questionari, test psico-attitudinali etc) sono definiti autonomamente dal beneficiario
5 - (D) Con riferimento alla linea B) dell'avviso, se un organismo è accreditato per la sede di un territorio provinciale può prendere in carico tutti gli utenti domiciliati sul territorio pugliese?

(R)
L'AUO chiarisce espressamente che i destinatari degli interventi, effettuando la manifestazione di volontà, possono autonomamente scegliere uno dei beneficiari.
L'AUO specifica che la manifestazione di volontà del destinatario equivale alle presa in carico da parte del beneficiario.
La graduatoria dei beneficiari non è articolata per ambiti provinciali.
Ne deriva che ciascun beneficiario è tenuto a prendere in carico i destinatari indipendentemente dalla provincia di residenza
4 - (D) Con riferimento alla linea b, se l'organismo ha proposto candidatura quale soggetto autorizzato ex art. 4 d. lgs n. 276/2003 può realizzare le attività presso qualsivoglia sede presente sul territorio regionale?

(R)
Si purché si rispetti quanto previsto dall'art. 4, comma IV del d.lgs n. 276/2003
Pag. 2 di 3 : Prec. 1 2 3 Succ.