Titolo II - Capo 3 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 128 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 107 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 128 FAQ :..


3 - (D) E' possibile l'acquisto da parte di un' impresa edile di un autocarro ribaltabile per il trasporto di materiali inerti e attrezzature varie dal cantiere?

(R)
Ai sensi dell’art. 4 dell’Avviso sono ammissibili “i mezzi mobili strettamente necessari al ciclo di produzione o per il trasporto in conservazione condizionata dei prodotti, purché dimensionati all’effettiva produzione, identificabili singolarmente ed a servizio esclusivo dell’unità produttiva oggetto delle agevolazioni”. Pertanto, la spesa proposta è ammissibile se il mezzo mobile risponde ai requisiti suddetti e se la stessa è inserita all’interno di un programma di investimenti organico e funzionale.
2 - (D) Salve,
vorrei sapere se il bando è già attivo e quindi se è possibile presentare le domande, ed inoltre se l'impresa proponente deve essere operativa al momento della presentazione della domanda.

(R)
Le imprese possono presentare domande di aiuti a Soggetti Finanziatori e Confidi accreditati a partire dal 22/01/2015.
Alla data di presentazione della domanda l’impresa deve essere costituita ed iscritta nel registro delle imprese ai sensi dell’art. 2 co. 2) dell’Avviso.
1 - (D) Buongiorno,
vorrei, cortesemente, ricevere chiarimenti sui seguenti punti:
1. come per il precedente programma di agevolazione l'Impresa, oltre che costituita ed iscritta al registro delle Imprese, deve risultare anche operativa?
2. all'atto della presentazione della domanda in banca, è necessario presentare libro dei cespiti presenti prima del programma di investimenti, oppure ciò resta valido se l'investimento riguarda il solo acquisto di immobile aziendale?

(R)
1. Ai sensi del comma 2 dell'art. 3 del regolamento n. 17/2014, le imprese alla data di presentazione della domanda, devono essere costituite ed iscritte nel registro delle imprese.
2. Tale documento risulta utile nel corso delle verifiche istruttorie.
Pag. 26 di 26 : [10 Prec.] Prec. 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26