Titolo II - Capo 3 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 128 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 107 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 126 FAQ :..


88 - (D) Gentilissimi, ai sensi dell’articolo 13 dell’Avviso l’impresa, anche per il tramite del Soggetto Finanziatore o del Confidi, entro 2 mesi dalla documentata conclusione dell’investimento, inoltra telematicamente a Puglia Sviluppo S.p.A. la richiesta di erogazione con tutta la documentazione a corredo. Vorrei sapere se la procedura indicata dovrà essere effettuata DOPO che l'impresa ha ottenuto l'AMMISSIBILITA', tramite una comunicazione oppure dovrà presentarli PRIMA dell'ottenimento dell'ammissibilità?
L'impresa per poter completare l’upload di tutta la documentazione dovrà attendere la comunicazione di ammissibilità?
Grazie.

(R)
Come da Lei ben riportato, ai sensi dell’articolo 13 dell’Avviso l’impresa, anche per il tramite del Soggetto Finanziatore o del Confidi, ENTRO 2 MESI DALLA DOCUMENTATA CONCLUSIONE DELL’INVESTIMENTO, inoltra telematicamente a Puglia Sviluppo S.p.A. la richiesta di erogazione con tutta la documentazione a corredo. La conclusione dell’investimento è rappresentata dalla data dell’ultimo titolo di spesa (fattura) ricevuta dall’impresa e facente parte dell’investimento proposto. Tale invio deve avvenire a prescindere dall’aver ottenuto o meno l’ammissibilità (determina Provvisoria) da parte della Regione Puglia.
87 - (D) IN SEGUITO ALLA MODIFICA DEL BANDO, NELLO SPECIFICO IN RIFERIMENTO AI PREVENTIVI SI RICHIEDE QUANTO SEGUE:
QUALORA LA DATA DEL PREVENTIVO SIA ANTECEDENTE LA DATA DI PRESENTAZIONE INSERITA NELL'ALLEGATO D, MA LA DATA DI ACCETTAZIONE CONTROFIRMATA DAL PROPONENTE SIA SUCCESSIVA, IL PREVENTIVO PUO' RITENERSI VALIDO AI FINI DELL'AMMISSIBILITA' DELLA SPESA STESSA?

(R)
Si, ciò che conta ai fini dell’ammissibilità è la data in cui l’impresa ha assunto l’impegno all’acquisto, che non è quella del preventivo, ma della conferma attraverso l’apposizione della firma per accettazione.
86 - (D) é possibile conoscere i loghi e la dicitura da inserire nelle targhe da apporre sui beni oggetto di investimento?
grazie

(R)
E' stato pubblicato nell'area Modulistica del Titolo II capo III lo standard di targa contenente tre loghi (vale a dire "Unione Europea”, "Ministero Sviluppo Economico" e “Regione Puglia") e la dicitura prevista da inserire nelle targhe da apporre sui beni agevolati.
Ciò a parziale rettifica della faq n. 75 laddove si parla di due loghi.
85 - (D) Il bando richiede la presentazione, in sede di rendicontazione, di "copia dei titoli di spesa debitamente quietanzati e annullati". Cosa si intende con tale dicitura? E' necessario apporre una indicazione particolare sulle fatture? Cordiali saluti

(R)
Come previsto dall’art. 13 dell’Avviso Pubblico: occorre allegare alla richiesta di erogazione del contributo la copia dei titoli di spesa debitamente quietanzati ed annullati con la dicitura Operazione cofinanziata dall’Unione Europea P.O.R. Puglia 2014-2020 Fondo FESR Asse prioritario III obiettivo specifico 3e Azione 3.6 . (devono essere annullati gli originali dei titoli di spesa ed in seguito produrre copia).
84 - (D) Buonasera,
la presente per chiedervi se l'acquisto di macchinari rigenerati, ovvero messi a nuovo dalla ditta produttrice e venduti con tutte le garanzie, siano ammissibili alla misura titolo II
Ringraziandovi porgo cordiali saluti

(R)
La risposta al Suo quesito è negativa. Infatti, come previsto dall’art. 36, comma 1 lettera c del Regolamento (richiamato dall’art. 4 dell’Avviso), i macchinari devono essere venduti allo stato nuovi di fabbrica.
Pag. 9 di 26 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]