Mi Formo e Lavoro - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 12 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 15 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 12 FAQ :..


12 - (D) Con riferimento alla linea B), il termine previsto al paragrafo v) dell'AUO * è ordinatorio o perentorio?


* "la domanda di rimborso per le attività realizzate deve essere inserita nel sistema entro il giorno 10 di ogni mese e dovrà riferirsi a tutte le attività concluse nel mese precedente"

(R)
Il termine di cui al paragrafo v) dell'AUO è ordinatorio e non perentorio.
Si suggerisce, anche al fine di semplificare i processi di controllo propedeutici alla liquidazione del contributo, di voler formulare domande di rimborso (e, quindi, rendiconti) aventi ad oggetto la rendicontazione di almeno 110/120 codici fiscali
11 - (D) Con riferimento alla linea B), si chiede se sia possibile effettuare l'orientamento specialistico a distanza?

(R)

L'orientamento specialistico deve essere erogato in presenza.
L'AUO, infatti, non richiede giustificativi correlati a trattamenti a distanza.
In ragione di tanto non verranno ammessi a cofinanziamento servizi erogati con modalità a distanza.
10 - (D) n relazione alla linea B) la verifica del possesso dei requisiti in capo ai destinatari costituisce adempimento posto a carico del beneficiario il quale compila apposita check list. La predetta check fa riferimento al caricamento a sistema dello "screen della verifica". Cosa si intende per screen della verifica?

(R)
La verifica del possesso del requisito di disoccupazione può essere fatta tanto da "Sintesi" tanto da "Sistema Puglia" accedendo al riquadro D (accedi alla verifica).
Si consiglia in ogni caso di prediligere l'accertamento tramite "Sintesi" atteso che solo quest'ultimo sistema informativo consente contestualmente di verificare la presenza della did.
In particolare dovrà essere allegato alla check:
- con riferimento alla mancata occupazione, lo screen della verifica tramite sistema puglia oppure tramite sintesi;
- con riferimento alla did, lo screen di sintesi che attesta la presenza della did
9 - (D) Qual è il termine entro il quale i destinatari possono chiedere di essere presi in carico dalle APL beneficiarie?

(R)
L'AUO non prevede un termine ultimo per formulare la manifestazione di interesse, limitandosi a prevedere che le attività di orientamento e di accompagnamento devono essere concluse entro 90 giorni dalla formulazione della manifestazione di interesse.
Ciascun beneficiario deve attivare i contratti (attività di accompagnamento) il 01/07/2022 ed effettuare l'ultimo orientamento specialistico entro il 01/04/2022
8 - (D) Con riferimento alla Linea b), l'ente beneficiario come fa a sapere se i destinatari, compilando la manifestazione di interesse, hanno chiesto di essere presi in carico?

(R)
Entrare con la propria utenze e verificare nel riquadro "d" la voce "verifica requisiti e verifica presa in carico"
Pag. 1 di 3 : 1 2 3 Succ.