Nuovi ITS - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 12 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 16 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 12 FAQ :..


  - (D) buon giorno, un informazione sull'avviso5/2015:

il patrimonio minimo di 100.000,00 euro della fondazione puo essere costituito anche da beni immobili?



grazie



Tonio Cantoro

(R)
Per ciò che concerne l’ammontare minimo del patrimonio della Fondazione, quantificato in euro 100.000,00 al punto F) dell’Avviso, pag. 11, primo capoverso - si vedano gli Allegati a) e b al DPCM 25 gennaio 2008 e l’Allegato A) al Decreto ministeriale 7 febbraio 2013, punto 5. Lett. a).
  - (D) Gent.mi, all'art. F del presente avvisto si recita:



Una struttura formativa accreditata dalla Regione Puglia per l'alta formazione, ubicata nella provincia sede della fondazione.



Non essendoci uno specifico accreditamento con tale dicitura, pertinente la legge LEGGE REGIONALE 5 dicembre 2011, n. 32, vorremmo sapere se enti di provata esperienza nell'erogazione di IFTS e già presenti nel catalogo dell'ALTA FORMAZIONE IN RETE, che mai ha avuto attuazione in Puglia, sono considerati elegibili tra i membri fondatori delle fondazioni ITS



Cordiali saluti








(R)
Si intendono le strutture formative accreditate secondo le disposizioni vigenti della Regione, a cui, come esplicitato nella lettera F) dell’Avviso 5/2015 e nel Formulario (allegato all’Avviso), in qualità di soggetti fondatori dell’ITS “è richiesta una pregressa esperienza nella definizione, realizzazione di percorsi IFTS e/o nella partecipazione alla attuazione di misure ed azioni per l’integrazione dei sistemi formativi, compresa l’esperienza eventualmente maturata nell’ambito dell’istruzione tecnica superiore”.
Pag. 3 di 3 : Prec. 1 2 3