Albo Locatari - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 11 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 17 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 11 FAQ :..


6 - (D) Nell'ATi che ci accingiamo a formalizzare alcuni operatori soddisfano i requisiti tecnici mentre altri quelli economici, ragione per cui si vuole operare mediante l'ATI. Vorremmo pertanto capire se e' possibile presentare domanda tramite un ATI che dispone di tutti i requisiti per il tramite delle aziende associate o se occorre che la societa' mandataria dell'ATI, che formalmente presenta domanda, possegga tutti i requisiti.

(R)
Premesso che l’art. 2 lett. d) dell’avviso pubblicato sul Burp della Regione Puglia n. 98 del 03.06.2010, rimanda all’applicazione dell’art. 37 del D.Lgs. 163/06, si precisa che:
-E' consentita la presentazione di offerte da parte dei soggetti di cui all'articolo 34, comma 1, lettere d) ed e) del D.Lgs. 163/06, anche se non ancora costituiti. In tal caso l'offerta deve essere sottoscritta da tutti gli operatori economici che costituiranno i raggruppamenti temporanei o i consorzi ordinari di concorrenti e contenere l'impegno che, in caso di aggiudicazione della gara, gli stessi operatori conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di essi, da indicare in sede di offerta e qualificata come mandatario, il quale stipulerà il contratto in nome e per conto proprio e dei mandanti.
-I requisiti , di cui all’allegato a), devono essere posseduti da tutti i soggetti costituenti l’Ati.
5 - (D) Si possono utilizzare edifici diversi, sempre di proprietà della Provincia, da quello sottoposto ad efficientamento energetico ai fini del raggiungimento dei 200 Kw istallati?

(R)
Gli edifici devono essere individuati ai sensi dell’art. 4 delle Linee Guida pubblicate sul Burp n. 50 del 16-03-2010.
4 - (D) Così come previsto dall'art 37 del dlgs 163/2006, il raggruppamento temporaneo tra le imprese può costituirsi solo dopo essersi aggiudicati la gara?quindi in questa fase occorre già costituire dal notaio l'A.T.I. ?

(R)
I raggruppamenti temporanei di concorrenti devono rispondere a quanto previsto dall’art. 2 lettera d) dell’Avviso, pubblicato sul Burp n. 98 del 03.06.2010: “i raggruppamenti temporanei di concorrenti, costituiti da soggetti di cui alle lettere a), b) e c), i quali, prima della presentazione dell’offerta, abbiano conferito mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di essi, qualificato mandatario, il quale esprime l’offerta in nome e per conto proprio e dei mandanti (al riguardo si fa riferimento alle disposizioni dell’art. 37 del DLgs. 163/06”.
3 - (D) L'iscrizione, ad esempio, alla categoria III (impianti superiori a 600Kw) implica automaticamente l'iscrizione alla categoria I e II? oppure bisogna fare una richiesta per ognuna delle tre categorie?

(R)
La domanda deve essere inviata indicando una sola categoria, come previsto dall'avviso all'art. 5 lett.a, ma l’iscrizione a tale categoria comporta automaticamente quella alle categorie (eventualmente) più piccole.
2 - (D) Il certificato ISO 14001 deve essere posseduto da entrambe le società o è sufficiente che sia posseduta dalla capogruppo?

(R)
Sì. il certificato di qualità ISO 14001, richiesto all’art. 4 lett. a) dell’avviso, deve essere posseduto da entrambe le società partecipanti.
Pag. 2 di 3 : Prec. 1 2 3 Succ.