Bando efficienza energetica: modalità di erogazione delle agevolazioni
È stato adottato il decreto direttoriale che individua le modalità di erogazione delle agevolazioni: le imprese possono scegliere tra due alternative, l'erogazione sulla base di fatture d'acquisto quietanzate e l'erogazione sulla base di fatture d'ac leggi »
|
GSE: raccolta documentazione necessaria ai controlli antimafia
Il GSE, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 99, comma 2-bis del D. Lgs. 159/2011, ha l'obbligo di acquisire d'ufficio, tramite le Prefetture, la documentazione antimafia per tutti gli operatori che ricevono incentivi dal GSE per un leggi »
|
Med-Desire partecipa alla terza edizione di Ecorient a Beirut
Il 4 e 5 giugno MED-DESIRE partecipa alla terza edizione di EcOrient, la Conferenza internazionale sulle Tecnologie Ambientali, la Sostenibilità e le Energie Pulite in programma al BIEL di Beirut (Libano).
Organizzato da IFP in collab leggi »
|
Efficienza energetica: il parere delle Regioni e dei Comuni sul Decreto
Con un documento congiunto le Regioni e l'Anci hanno espresso un parere favorevole "condizionato" al decreto che, applicando una Direttiva europea, detta norme sulla efficienza energetica.
Le "condizioni" sono legate all'effettivo acco leggi »
|
Fare di più consumando meno per conservare la vocazione manifatturiera dell'Italia
Il recepimento della direttiva europea sull'efficienza energetica, l'emanazione del Piano nazionale di efficienza energetica 2014-2020 e i nuovi obiettivi al 2030 della politica climatica europea sono stati i temi principali di un dibattito organizza leggi »
|