Industria, fatturato medie imprese in dieci anni +35%
Crescono a ritmo più sostenuto rispetto alla manifattura, competono ad armi pari con la concorrenza tedesca e rappresentano un segmento in cui finalmente il Sud va alla stessa velocità del resto d'Italia.
Non ultimo, rappresentano una forma d leggi »
|
Industria: Istat, produzione +0,5% ad aprile su mese, +1,8% su anno
Ad aprile 2016 l'indice destagionalizzato della produzione industriale è aumentato dello 0,5% rispetto a marzo. Nella media del trimestre febbraio-aprile 2016 la produzione è cresciuta dello 0,4% nei confronti del trimestre precedente. Lo rileva l'Is leggi »
|
Puglia, Leo: "Erasmus opportunità in più per giovani imprenditori"
"E' un programma importante che dà certamente un contributo notevole ai giovani imprenditori e alle giovani imprese che in questo modo possono avere scambi con l'estero. E' un programma importante e per questo noi lo stiamo supportando. E' una opport leggi »
|
Lavoro, 420mila nuovi contratti nel 2015. Giù i licenziamenti
Crescono i nuovi contratti di lavoro e, grazie alla decontribuzione, aumentano quelli a tempo indeterminato rispetto a quelli a tempo. Intanto calano i licenziamenti. E' il quadro che emerge dal Rapporto del ministero del lavoro, che descrive un merc leggi »
|
Ocse: "Italia in ripresa". Crescita pil a +1% nel 2016 e +1,4 nel 2017
Dopo la crescita dello 0,6% nel 2015, il pil dell'Italia dovrebbe registrare una crescita dell'1% nel 2016 e dell'1,4 nel 2017. E' quanto emerge dall'Economic Outlook dell'Ocse pubblicato oggi nel quale si sottolinea che "i consumi privati restano il leggi »
|