Corriere del Mezzogiorno - "Schiavi del fotovoltaico, così fermeremo i caporali"
"Subito dopo Pasqua, provvederemo a mettere in campo ulteriori strumenti normativi per rendere più stringenti le autorizzazioni per impianti eolici e fotovoltaici". L'assessore regionale alle Attività economiche, Loredana Capone, ieri ha incontrato i... leggi »
|
Puglia - Cave: intesa sulla tariffazione graduale
Sì ad una tariffazione sull'attività estrattiva, purché il suo incremento sia graduale. E' questo l'accordo raggiunto tra Regione Puglia, sindacati, associazioni di categoria, Anci, Upi, associazioni ambientaliste e Distretto Produttivo Lapideo Pugli... leggi »
|
Bari Sera - Ddl Romani, "Vogliamo chiarezza sugli incentivi"
"Vogliamo maggiore chiarezza sul decreto legge sulle energie rinnovabili e relativi incentivi statali". Così il vicepresidente della Giunta regionale pugliese e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone, prima dell'incontro con associazioni d... leggi »
|
Corriere del Giorno - Regione Puglia, sulle rinnovabili proponiamo modello tedesco già dal 2012
Nessun limite di potenza per il solare sui tetti, salvaguardia degli investimenti avviati, adozione del modello tedesco già dal 2012. Sono questi i tre temi portanti degli emendamenti che la Regione Puglia presenterà nei prossimi giorni al governo pe... leggi »
|
Convocata in seduta straordinaria la Conferenza Stato-Regioni il 28 aprile
La Conferenza Stato-Regioni è convocata, in seduta straordinaria, per giovedì 28 aprile 2011 alle ore 12.30 presso la Sala riunioni del I piano di Via della Stamperia, n. 8, in Roma, con il seguente ordine del giorno: |