Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Economia

"Strumenti per la trasparenza nei finanziamenti pubblici alle imprese" - Roma, 17 novembre
Immagine associata al documento: "Strumenti per la trasparenza nei finanziamenti pubblici alle imprese" - Roma, 17 novembre Martedì 17 novembre, alle ore 9.30, sarà presentato il Rapporto del CNEL "Strumenti per la trasparenza nei finanziamenti pubblici alle imprese", predisposto nell'ambito delle attività dell'Osservatorio Socio Economico del Cnel sulla criminalità.
Aprirà i lavori il Presidente Antonio Marzano.

La relazione introduttiva sarà svolta da Gianfranco Donadio, sostituto procuratore DNA. Sono previsti, fra gli altri, gli interventi dei rappresentanti delle Forze Sociali, della Guardia di Finanza, dell'Ufficio Europeo per la lotta antifrode.

I lavori saranno conclusi da Pietro Grasso, Procuratore Generale Antimafia e da Alberto Giorgetti, Sottosegretario al Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Con questa iniziativa si intende contribuire al rafforzamento dei sistemi di sicurezza finalizzati a preservare il settore dei finanziamenti pubblici da infiltrazioni criminali.
Conseguentemente il confronto si è sviluppato sull'individuazione di linee operative idonee a sostenere l'attenzione di un'azione di prevenzione razionalmente orientata, scaturente da un sistema di sinergie istituzionali ed espressione di una moderna politica di contrasto alla criminalità economica.

La parte propositiva del Rapporto è orientata a valutare le scelte operative e organizzatorie necessarie a conseguire reali obiettivi ed adeguati standard di operatività e di trasparenza da parte dei soggetti istituzionali interessati all'attuazione delle normative di settore.

Scarica l'Invito e il Programma       - [Scarica  .pdf  - 149 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 17 Novembre 2009
Fonte: Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 193 volte
Letto: 24 volte