Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pari Opportunità

Dagli stereotipi di genere alla valorizzazione delle differenze
  Partire dalle differenze di genere per agire sul miglioramento organizzativo e sulla qualità del lavoro delle persone: quali interventi concreti per rendere le azioni positive leve di innovazione per la valorizzazione delle risorse umane?
Questa la prospettiva di analisi del progetto di azione positiva, al quale hanno partecipato diverse strutture del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero del Commercio Internazionale, e di cui saranno presentati, il 28 giugno 2006, i risultati ottenuti a conclusione delle attività, "VAL.O.RE. Donna - Valorizzazione Organizzazione Risorsa Donna", nel convegno "Dagli stereotipi di genere alla valorizzazione delle differenze. Quando un'azione positiva diventa sistema".

Partendo dai risultati della sperimentazione di un sistema di monitoraggio del benessere in ottica di genere e attraverso l'analisi delle iniziative in atto, il convegno rappresenta anche un'occasione per approfondire lo stato dell'arte delle esperienze di alcune pubbliche amministrazioni sui temi delle pari opportunità, nonché un momento di confronto e di riflessione sulle dimensioni della gestione del personale da monitorare per creare ambienti di lavoro attenti al benessere organizzativo di chi vi lavora.

Il convegno si terrà, a partire dalle ore 9.30, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico in Via Vittorio Veneto, 33.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa:
Istituto G. Tagliacarne
Via Appia Pignatelli, 62 Roma

      -          
 
Data Evento: 28 Giugno 2006
Siti web di Riferimento: Istituto G. Tagliacarne
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 1 volte
Letto: 7 volte