Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Lavoro e Formazione

Vertenza Adelchi: incontro urgente in Regione - Bari, 7 ottobre
Immagine associata al documento: Vertenza Adelchi: incontro urgente in Regione - Bari, 7 ottobre La Regione ha convocato per un incontro urgente - domani 7 ottobre, alle ore 16,00, presso la Presidenza - la Adelchi, le Organizzazioni sindacali dei lavoratori, la Confindustria e la Provincia di Lecce.
A fronte della drammaticità della situazione occupazionale della Adelchi si rende indispensabile accertare gli effettivi programmi dell'Azienda, al fine di verificare la possibilità di un sostegno pubblico ad una riconversione delle produzioni in crisi che garantisca la tutela degli attuali livelli occupazionali.

All'incontro sono invitati anche la Confindustria, cui aderisce la Adelchi e le organizzazioni sindacali regionali confederali e di categoria.
E' inoltre invitata la Provincia di Lecce, presso la quale si è svolto ieri un incontro senza esito.

"Vogliamo ascoltare dall'impresa - ha dichiarato la Vicepresidente Loredana Capone - quali sono i programmi industriali effettivi, che possano consentirci di capire se la Adelchi ha le carte in regola per essere inserita nell'Accordo di Programma per la riconversione del calzaturiero salentino. Il Presidente Vendola ha già chiesto al Ministro Scajola la convocazione del Collegio di Vigilanza per verificare l'adeguatezza delle risorse pubbliche".

L'Assessore al Lavoro, Michele Losappio, precisa: "La Regione ha un sistema di incentivi che ha una condizione irrinunciabile: devono essere garantiti i livelli occupazionali attuali. Insomma, nessun aiuto a chi licenzia. Questo è il punto di partenza della discussione con le parti".       -          
 
Data Evento: 07 Ottobre 2009
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 8 volte