Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Lavoro e Formazione

"In Regola. Emersione e legalità per un lavoro sicuro" - Roma, 25 settembre
Immagine associata al documento: "In Regola. Emersione e legalità per un lavoro sicuro" - Roma, 25 settembre Si svolgerà venerdì 25 settembre a Roma il convegno di presentazione del progetto "In Regola. Emersione e legalità per un lavoro sicuro", promosso da questo Ministero e realizzato dall'Università Link Campus con il contributo dell'IRES (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali) e dell'ELEA.

Il progetto, articolato in attività di ricerca, formazione e comunicazione, consiste nell'attivare iniziative centrate sulla diffusione dell'etica, della legalità, della sicurezza e della regolarità con il coivolgimento delle parti sociali, delle associazioni di categoria e dei soggetti istituzionali. L'obiettivo è fornire un contributo concreto alla riduzione del lavoro sommerso e degli infortuni, individuando la dimensione del lavoro nero e sommerso in Italia, il suo rapporto con i fenomeni di illegalità e insicurezza del lavoro, gli elementi di rischio rapportati alla dinamica stessa degli infortuni.

La sera precedente il convegno, presso la Casa del Cinema, verrà presentato in anteprima nazionale il film "Lavoro brado" di Nevio Casadio, realizzato nell'ambito del progetto.

Scarica il Programma       - [Scarica  .pdf  - 331 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 25 Settembre 2009
Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 248 volte
Letto: 36 volte