Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Piccole e Medie Imprese

Lo sfruttamento dei diritti di proprietà industriale da parte delle PMI - Vicenza, 12 settembre
Immagine associata al documento: Lo sfruttamento dei diritti di proprietà industriale da parte delle PMI - Vicenza, 12 settembre Sabato 12 settembre 2009, in occasione della giornata di inaugurazione della manifestazione VicenzaOro Choice, avrà luogo il convegno "Lo sfruttamento dei diritti di proprietà industriale da parte delle PMI: innovazione, competitività ed accesso al credito".

L'iniziativa è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la lotta alla contraffazione - UIBM, in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI) e si avvale del supporto organizzativo della Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto (CPV).

Il convegno si inquadra nell'ambito del "Piano biennale nazionale per lo sfruttamento commerciale degli attivi immateriali da parte delle Piccole e Medie Imprese", sottoscritto fra il Ministero dello Sviluppo Economico e l'OMPI per favorire il corretto sfruttamento della proprietà industriale da parte delle PMI. Particolare enfasi sarà data alla presentazione di significative esperienze di successo vantate da alcune aziende vicentine che hanno saputo meglio sfruttare l'idea del marchio edell'innovazione tecnologica quale strumento di competitività per il mercato.

Per partecipare al convegno è necessario compilare l'apposito modulo di adesione scaricabile qui di seguito. La registrazione è indispensabile per accedere ai locali del convegno.       - [Scarica  .doc  - 56 Kb][Apri   .doc ]       
 
Data Evento: 12 Settembre 2009
Fonte: Istituto per la Promozione Industriale
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 260 volte
Letto: 13 volte