Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Ricerca e Innovazione Tecnologica

Start Cup Puglia 2009 e Università di Foggia incontrano studenti e imprenditori di Capitanata
Immagine associata al documento: Start Cup Puglia 2009 e Università di Foggia incontrano studenti e imprenditori di Capitanata Sarà il capoluogo dauno ad ospitare il prossimo evento locale di presentazione della Start Cup Puglia 2009, la competizione che premia i migliori piani d'impresa innovativa e promuove nella regione idee e talenti imprenditoriali potenzialmente di successo.

L'iniziativa è organizzata per il secondo anno consecutivo dall'ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'innovazione - per conto dell'Assessorato regionale allo Sviluppo Economico, nell'ambito del progetto ILO Puglia. La promozione della competizione è realizzata in collaborazione con l'Università e il Politec¬nico di Bari, l'Università di Foggia, l'Università del Salento, la LUM Jean Monnet, il CNR, l'ENEA, il programma regionale Bollenti Spiriti-Principi Attivi, Tecnopolis PST, Innova Puglia, Consorzio Impat. Altri promotori sono l'ANCI Puglia, i comuni di Bari, Lecce e Barletta, le province di Bari Foggia e Lecce, la Confindustria di Bari, Brindisi e Lecce.

Alla presentazione del prossimo 20 luglio, durante la quale verranno illustrati gli obiettivi della competizione e le modalità di partecipazione, saranno presenti Massimiliano Granieri (delegato rettorale ai Rapporti con le Imprese), Giusy Albano (presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia) e Stefano Marastoni (ARTI).

Alla Start Cup Puglia 2009, i cui termini di partecipazione scadranno il prossimo 2 ottobre, possono partecipare sia aspiranti imprenditori (singolarmente o in gruppo) che intendano avviare in Puglia imprese innovative, sia imprese costituite dopo il 1° gennaio 2009 o in via di costituzione. L'iniziativa mette in palio un premio di 15mila euro per il business plan primo classificato, di 10mila euro per il secondo e di 5mila euro per il terzo, nonché l'ammissione, per tutti e tre, al Premio Nazionale per l'Innovazione 2009. La valutazione dei progetti sarà effettuata da una giuria di esperti che proclamerà i tre vincitori entro il 23 ottobre 2009.

Il meeting, organizzato da ARTI in collaborazione con l'Università di Foggia e la Confindustria territoriale, è rivolto non solo agli studenti dell'ateneo foggiano, ma anche ai rappresentanti delle Associazioni di categoria di Capitanata, dell'Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani di Foggia e delle Associazioni studentesche.

Modulistica e contatti sono disponibili sul portale dell'Agenzia, all'indirizzo www.arti.puglia.it.       -          
 
Data Evento: 20 Luglio 2009
Fonte: ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 38 volte