Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Cooperazione Istituzionale

Comitato di Sorveglianza del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Grecia - Italia 2007-2013
  Entra nel vivo il lavoro del Comitato di Sorveglianza del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Grecia - Italia 2007-2013 con l'incontro di giovedì 9 luglio a Bari (ore 9.00/13.30 c/o Sheraton Nicolaus Hotel), in cui saranno definite le linee operative da seguire e pianificate le varie attività. All'ordine del giorno c'è infatti l'approvazione della documentazione necessaria all'avvio del Programma. Tra le altre cose, si deciderà in merito alla costituzione della Commissione di valutazione dei progetti e si definiranno modalità e strategie per i bandi di prossima pubblicazione.

A presiedere l'incontro ci sarà l'Assessore al Mediterraneo, Silvia Godelli, presidente del Comitato per l'annualità 2009; con lei prenderanno parte ai lavori: Bernardo Notarangelo, dirigente del Servizio Mediterraneo, Fausta Corda, funzionaria della Commissione Europea e, per la delegazione greca, Emanuel Katsiadakis, Direttore Generale "Programmazione e Sviluppo delle Politiche Regionali e degli Investimenti Pubblici" del Ministero Greco dell'Economia e delle Finanze e Vassiliki Berdebe, Direttore dell'Autorità di Gestione del Programma con sede a Salonicco.

Il Programma, che coinvolge la Regione Puglia e le Regioni greche di Epiro, Grecia occidentale e Isole Ioniche, ha le seguenti priorità di sviluppo: rafforzare la competitività e l'innovazione dei sistemi economici dell'area transfrontaliera; migliorare l'accessibilità ai servizi e sviluppare reti sostenibili; migliorare la qualità della vita, rafforzando la protezione dell'ambiente e accrescendo la coesione sociale e culturale dei territori coinvolti. Sede dell'Info Point Transfrontaliero e Coordinamento Nazionale è l'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia.       -          
Sito di riferimento: www.europuglia.it
Data Evento: 09 Luglio 2009
Fonte: EuroPuglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 12 volte