Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pianeta Lavoro

Giornata della donna rurale 2006
  L'Osservatorio nazionale per l'imprenditoria e il lavoro femminile (Onilfa) organizza per il 14 novembre 2006 una giornata dedicata alle donne, una giornata nella quale evidenziare il prezioso contributo che esse apportano per la sicurezza alimentare e per lo sviluppo delle aree rurali in qualsiasi angolo del Pianeta.

L'evento si svolgerà a Roma, presso il Saint Regis Grand, in via Vittorio Emanuele Orlando 3 ,e sarà incentrato su un incontro sul tema "Donne rurali: leader del domani", con l'intervento di prestigiose personalità nazionali ed internazionali.

La giornata italiana si inserisce nel quadro della celebrazione della Giornata mondiale della donna rurale che si è svolta lo scorso 15 ottobre, un evento nato con la quarta Conferenza mondiale delle Nazione Unite sulla donna, svoltasi a Pechino nel 1995, e che si concluse con un invito ai Paesi partecipanti a promuovere iniziative collaterali dedicate al ruolo centrale delle donne.

Significativa sarà la premiazione delle vincitrici del premio "Dea@terra", che avverrà al termine della Giornata. Il premio, arrivato quest'anno alla sesta edizione, sarà consegnato cinque imprenditrici che si sono distinte per l'impegno nel loro lavoro in agricoltura.

Scarica il programma della giornata...       - [Scarica  .pdf  - 607 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 14 Novembre 2006
Siti web di Riferimento: Onilfa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 43 volte
Letto: 9 volte