Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Economia

Tavola Rotonda sul futuro dell'analisi gestionale - Bari, 23 giugno
  Ampliare l'analisi gestionale ed orientarla ad un modello di "analisi osmotica e sistemica" per far fronte alle continue oscillazioni del mercato: il tema sarà approfondito nel corso della Tavola Rotonda organizzata a Bari, il 23 giugno, presso L'Hotel Villa Romanazzi Carducci (ore 9.30 - 13.00) dal Gruppo Exprivia in collaborazione con SAP.

Un tema di grande attualità che mette le aziende di fronte alla necessità di adeguarsi ai tempi, ampliando l'analisi gestionale per andare oltre il tradizionale monitoraggio della performance di economicità/redditività, verso una gestione preventiva e concomitante dei flussi finanziari. Obiettivo: raggiungere un'appropriata governance del rischio aziendale, attraverso un controllo manageriale orientato ad un modello di "analisi osmotica e sistemica", tra le performance economico-reddituali e le rispettive dinamiche finanziarie (dalla liquidità alla più ampia posizione finanziaria netta). Un passaggio delicato che può compiersi solo con l'ausilio di adeguati sistemi informativi integrati (ERP) e strumenti di Supporto alle Decisioni.

Alla Tavola Rotonda, moderata da Giuseppe Carella, docente di Organizzazione e Sistemi dell'Università Federico II di Napoli, interverranno: Alessandro Laterza, presidente Confindustria Bari; Giuseppe Macario, docente presso l'Università degli Studi di Bari, oltre che presidente della Commissione Studi Finanza Aziendale - ODCEC Bari; Mohamed Hammoud, esperto in Project Management e Business Consulting e docente presso la Northcentral University - USA; Domenico Pepe, amministratore delegato della Global Watch Industries Spa; Clara Covini, SME Director della SAP Italia SPA e Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia Spa.       -          
Sito di riferimento: http://www.exprivia.it/
Data Evento: 23 Giugno 2009
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 21 volte