Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pianeta Lavoro

Notte Rosa 2009 - Otranto, 20 giugno
Immagine associata al documento: Notte Rosa 2009 - Otranto, 20 giugno Sabato 20 giugno 2009, si svolgerà la seconda edizione della Notte Rosa di Otranto, l'evento è organizzato da Comune di Otranto, dall'Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Puglia e della Provincia di Lecce e da Ocso - Associazione dei Commercianti di Otranto con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce e APT e con la direzione artistica della Cooperativa CoolClub.

Una lunga e ricchissima nottata densa di appuntamenti dedicata all'arte e al lavoro al femminile con numerosi incontri e spettacoli tra musica, letteratura, teatro, arti visive e impegno sociale. Dal tramonto all'alba, in cinque diverse zone di Otranto.

Largo Alfonsina ospiterà l'itinerario del lavoro femminile: la Fiera degli antichi mestieri femminili in collaborazione con Crea Coop, la Fiera delle idee, show case dei nuovi progetti femminili salentini finanziati nell'ambito del bando regionale "Principi Attivi" e l'esposizione di "Made in Carcere", il risultato del laboratorio sartoriale realizzato da nove detenute nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce.

Nel Castello di Otranto si svolgerà, alle 18.30, un convegno organizzato dalla Consigliera di Parità Serenella Molendini dal titolo: "Donne in cantiere: investire sulle nostre idee e la nostra creatività".
Parteciperann donne che con le loro idee innovative si sono affermate nel mondo del lavoro e donne che iniziano un nuovo percorso: le neoimprenditrici di Creocoop e le creative di Principi Attivi.

Nell'ambito della Notte Rosa e su iniziativa della Consigliera di parità sarà attribuito, nel corso della serata del 20 giugno, il Premio Talento Donna a donne pugliesi che si sono distinte nei vari campi: politica, lavoro e arte.

Prima grande ospite confermata per la serata della notte di Otranto è Alessandra Amoroso, vincitrice dell'ultima edizione della fortunata trasmissione "Amici"; la cantante, salentina doc, è diventata a pieno titolo simbolo del Salento e della Puglia che emerge e che ha talento.       -          
 
Data Evento: 20 Giugno 2009
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 22 volte