Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Energia

La Regione Puglia partecipa a All Energy '09 - Aberdeen (Scozia), 20 e 21 maggio
Immagine associata al documento: La Regione Puglia partecipa a All Energy '09 - Aberdeen (Scozia), 20 e 21 maggio Si tiene il 20 e 21 maggio ad Aberdeen l'evento All Energy 2009, la più importante manifestazione della Gran Bretagna dedicata alle energie rinnovabili e alle presentazione delle tecnologie più innovative del settore.
La Regione Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione partecipa all'evento con un proprio spazio espositivo istituzionale (Spazio Puglia), per presentare agli operatori e alle istituzioni i migliori partner produttivi pugliesi del settore e favorire incontri tra imprenditori pugliesi e operatori stranieri.

'All Energy '09' si svolge ad Aberdeen in Scozia, territorio che si sta affermando come leader nelle energie rinnovabili in Europa grazie alle abbondanti fonti energetiche di cui è dotata e della volontà politica di investire nello sviluppo del settore.

La partecipazione della Regione Puglia a 'All Energy '09' s'inserisce nella strategia di promozione economica regionale che mira a favorire opportunità di sviluppo per le imprese pugliesi verso nuovi mercati internazionali, come la Gran Bretagna, promuovendo altresì investimenti esteri in Puglia nel settore delle energie.

Anche l'ARTI, l'Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione, è presente all'evento con un intervento di Carlo Gadaleta Caldarola, economista dell'Agenzia, sul tema "Energie rinnovabili in Puglia: breve analisi sulle competenze locali e gli sviluppi recenti".
<
La presentazione "Renewable energies in Apulia: a brief analysis on recent developments and local competences":       - [Scarica  .pdf  - 498 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 20 Maggio 2009
Fonte: ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Energia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 65 volte
Letto: 13 volte