Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pari Opportunità

On line il nuovo portale del Dipartimento per le Pari Opportunità
Immagine associata al documento: On line il nuovo portale del Dipartimento per le Pari Opportunità Più moderno, più semplice, più aperto e soprattutto più accessibile. Questo è il nuovo portale del ministero per le Pari Opportunità. Il Ministro Mara Carfagna lo ha presentato, presso lo stand del Dipartimento, giovedì 14 maggio scorso nell'ambito della Manifestazione Forum PA 2009.
Il Ministro ha sottolineato quanto la nuova struttura, semplice e di immediata comprensione unita ad una realizzazione grafica appositamente studiata, rappresenti concretamente la scelta di rispondere in modo chiaro e univoco a tutti coloro che hanno interesse nel «controllare cosa stiamo facendo, quali provvedimenti abbiamo preso a favore delle donne, dei più piccoli, dei disabili. Un passo importante verso l'inclusione sociale e la partecipazione democratica di ciascun cittadino attraverso l'uso delle nuove tecnologie, nel pieno rispetto delle diversità, senza discriminazioni».

Il sito del Dipartimento per le Pari Opportunità è realizzato, infatti, per agevolare e rendere accessibile l'informazione a tutti coloro che hanno problemi della vista e della visione, potrà interagire coi sofisticati software che aiutano i diversamente abili a comunicare col mondo.

"I nostri tecnici commenta il Ministro hanno realizzato una struttura semplice e di immediata comprensione; colori appositamente studiati e testati per non affaticare la vista e facilitare la lettura. Abbiamo ritenuto opportuno inserite specifiche funzionalità per assicurare la possibilità di lettura ad alto contrasto e l'ingrandimento dei caratteri del testo, garantendo l'accessibilità dell'informazione anche con l'uso di browser testuali".
      -          
Sito di riferimento: http://www.pariopportunita.gov.it
Data Pubblicazione sul portale: 18 Maggio 2009
Fonte: Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità - Rete per le Pari Opportunità
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 77 volte