Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Piccole e Medie Imprese

Internazionalizzazione Sud Salento: Incontro con pietroburghesi - Casarano, 14 maggio
Immagine associata al documento: Internazionalizzazione Sud Salento: Incontro con pietroburghesi - Casarano, 14 maggio Prima giornata, domani, 14 maggio, dell'incoming operatori russi nell'ambito del Progetto Internazionalizzazione Russia del Pit9.
Si tratta, stavolta, di entrare nel vivo di una progetto per una filiera produttiva che possa mettere in rete stilisti pietroburghesi giovani, ma già affermati e con un mercato consolidato, e imprese del Sistema Moda salentino. Il workshop si aprirà con i saluti istituzionali di Remigio Venuti, sindaco di Casarano, capofila Pit9, Silvio Astore, sindaco di Poggiardo, presidente Assemblea dei sindaci Pit9, Alfredo Prete, Presidente Camera di Commercio Lecce, Giovanna Capobianco, assessore alla Programmazione economica e ai Progetti strategici della Provincia di Lecce, Roberto Fatano, delegato per l'Internazionalizzazione di Confindustria.

Subito dopo, entrare nel vivo del tema spetterà a Roberto Chinello, Società Italia, che presenterà la delegazione degli operatori economici russi, e a Francesco Macchiarella, che illustrerà il Programma di sviluppo a San Pietroburgo.

Quindi, alle ore 12, spazio interviste per la stampa e gli imprenditori. A partire dalle 14, la prima Sessione di incontri tra la delegazione russa e le imprese registrate, e dunque la Tavola rotonda sulle possibile collaborazioni tra le aziende del territorio e gli operatori russi. Il workshop proseguirà anche venerdì 15, e la presenza degli operatori russi nel Salento si concluderà con un tour nelle aziende.

Informazioni, Ufficio Internazionalizzazione Pit9, tel. 0833-513605.       -          
Sito di riferimento: http://www.pit9.it/
Data Evento: 14 Maggio 2009
Fonte: Pit 9 - Sistema Salento Sud
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 7 volte