Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pari Opportunità

8 marzo: la Regione Puglia alle donne regala una legge
  Il ddl per le "Politiche di genere e la conciliazione vita-lavoro", oggi 8 marzo, approderà nell'Aula del Consiglio regionale. Un disegno di legge fortemente voluto dall'assessore Gentile e che vede la luce " grazie all'impegno- come ha rilevato l'esponente del governo regionale- di centinaia di donne impegnate dei diversi settori.
"Il testo prodotto è pertanto un testo 'partecipato' sin dalle sue origine poiché ha coinvolto ogni sfera della cittadinanza attiva nel corso di sei forum itineranti sul territorio pugliese conclusi poi da un incontro di livello regionale ed assicurando in tal modo che all'interno del testo fossero rappresentate tutte le istanze dei molteplici soggetti istituzionali interessati".
Accanto all'assessore Gentile, rappresentanti degli organismi femminili che si sono soffermate sugli obiettivi fissati dal ddl e che vedono, tra gli altri, la promozione ed il sostegno di iniziative volte a superare gli stereotipi di genere, il favorire la qualità della vita attraverso la conciliazione dei tempi attraverso il lavoro di relazione, di cura parente, di formazione e del tempo per sé.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 08 Marzo 2007
Fonte: Portale della Regione Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 44 volte