Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pubblica Amministrazione

Le opportunità del Mercato Elettronico della P.A. - Bari, 17 aprile
Immagine associata al documento: Le opportunità del Mercato Elettronico della P.A. - Bari, 17 aprile La diffusione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e, più in generale, delle soluzioni di e-Procurement da un lato costituisce un elemento centrale nel processo di modernizzazione, contenimento dei costi e semplificazione dell'azione della Pubblica Amministrazione, dall'altro rappresenta per le imprese un'opportunità per ampliare il proprio mercato accedendo, senza intermediazioni, al sistema degli approvvigionamenti pubblici.

Negli ultimi anni si è registrata una notevole accelerazione nel processo di adozione del Mercato Elettronico da parte delle Pubbliche Amministrazioni e delle Imprese. Tale andamento, dovuto anche all'introduzione dell'obbligo di utilizzo dello strumento per le Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato, ha evidenziato l'opportunità di dare avvio alla istituzione, presso le Direzioni Territoriali dell'Economia e delle Finanze, di strutture di supporto all'utilizzo del Mercato Elettronico della P.A. a beneficio delle Amministrazioni periferiche dello Stato: gli Sportelli e-proc.

Occasione del convegno che si terrà il 17 aprile 2009 presso la sala Convegni di Confindustria Bari, in Via Amendola, 172/R, è l'avvio ufficiale dello Sportello e-proc di Bari, istituito dal Ministero dell'Economia e delle Finanze in collaborazione con Consip, presso la sede della Direzione Territoriale dell'Economia e delle Finanze. Si segnala che l'evento è di particolare interesse per le aziende perché rappresenta un nuovo modo di interloquire con la pubblica amministrazione.

Il programma       - [Scarica  .pdf  - 914 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 17 Aprile 2009
Fonte: Confindustria Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 365 volte
Letto: 13 volte