Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Donne e Impresa

Donne e Impresa
Immagine associata al documento: Donne e Impresa Lo sviluppo e la promozione dell'imprenditoria femminile rappresentano un obiettivo significativo del Governo Regionale Pugliese.

I problemi finanziari, la scarsa informazione sui finanziamenti agevolati disponibili, la necessità di consulenze fiscali ed organizzative, nonché la ricerca di sbocchi di mercato, sono alcune tra le problematiche che spesso fanno desistere le donne dall'iniziare un'attività in proprio.

Per questo motivo, la Regione Puglia, ha creato la sezione Donne e Impresa dello Sportello Donna con lo scopo di supportare ed aiutare ad ampio raggio, quelle donne che avessero intenzione di collocarsi nell'ambito imprenditoriale.

Attraverso i manuali Guida per l'aspirante imprenditrice e Legge 215/92, la sezione guiderà le donne all'utilizzo dei servizi e delle risorse finanziarie disponibili sul nostro territorio, fornendo loro le linee essenziali per il miglior espletamento della propria attività ed offrendo strumenti per la soluzione dei vari problemi operativi, per il successo delle imprese "in rosa".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 11 Novembre 2006
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 7 volte