Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Energia

Workshop sul Risparmio energetico e fonti rinnovabili - Lecce, 3 aprile
  La crisi finanziaria ha un impatto negativo sulla cosiddetta economia reale creando seri problemi a quasi tutti i settori produttivi. Uno dei pochi che, nonostante le difficoltà, sembra mostrare interessanti segnali di vivacità è quello dell'energia rinnovabile. Nei prossimi anni sono previste crescite significative degli impianti fotovoltaici installati, dei parchi eolici e delle centrali alimentate con biomasse da filiera corta, sostenuti anche dall'entrata in vigore dei decreti che disciplinano il riconoscimento delle tariffe omnicomprensive. Un'altra frontiera di assoluto interesse è rappresentata dagli interventi finalizzati ad aumentare l'efficienza energetica, orientati soprattutto verso il settore degli enti pubblici dove si riscontrano i più rilevanti margini di recupero, anche grazie ai contributi riconosciuti dai certificati bianchi.

Per approfondire l'argomento e facilitare l'avvio di un dibattito costruttivo tra i soggetti istituzionali coinvolti, la Promem (società partecipata da camere di commercio, banche e altre istituzioni) ha organizzato un workshop ad accesso libero e gratuito, presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecce (Via Umberto I, 13) venerdì 3 aprile dalle ore 9 alle 13 circa.

Al workshop parteciperanno il Vice Presidente della Regione - Frisullo, l'Assessore alle Politiche dell'Energia della Provincia di Lecce - Sergi, il referente nazionale ENEA sulla certificazione energetica degli edifici - Lattanzi, il Direttore A.FO.RI.S - Gasperi, l'AD Promem - Leone ed il Direttore commerciale della Banca Popolare Pugliese - Valli. In qualità di imprese operanti nel settore porteranno la loro testimonianza: Esco Net, Geatecno, Marss e SMA Italia.       -          
Sito di riferimento: http://www.promem.it/
Data Evento: 03 Aprile 2009
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 8 volte