Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Cooperazione Istituzionale

Le nuove aree vaste pugliesi
Immagine associata al documento: Le nuove aree vaste pugliesi Dopo la riunione di venerdì 13 febbraio con i rappresentanti dei comuni e delle organizzazioni sociali e economiche, l'assessore al Bilancio e Programmazione, Michele Pelillo, insieme con il dirigente d'area Luca Limongelli hanno presentato le novità per le 10 aree vaste pugliesi che hanno presentato i rispettivi piani strategici.
Come è noto, le aree vaste hanno sostituito i Pis e i Pit nel ruolo della programmazione strategica. "Soprattutto in funzione anticiclica - ha spiegato Pelillo - potremmo stipulare con ciascuna area vasta accordi programma stralcio per progetti di qualità (2,5 - 5 milioni euro per progetto, con una spesa per ogni area vasta di circa 25-50 milioni di euro) immediatamente cantierizzabili e riguardanti i finanziamenti del FESR e non del FAS, che invece deve essere ancora deliberato dal Governo".
Su questa impostazione c'è l'accordo delle parti sociali e istituzionali presenti sul territorio, contestualmente oltre ai piani stralcio proseguirebbe l'attività di pianificazione ordinaria in attesa della precisazione dei fondi Fas dal governo nazionale.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 16 Febbraio 2009
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 59 volte