Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Industria agroalimentare

Aggregazione e innovazione: le opportunità del PSR - Bari, 24 ottobre
Immagine associata al documento: Aggregazione e innovazione: le opportunità del PSR - Bari, 24 ottobre L'aggregazione delle aziende agricole e delle cooperative come strumento fondamentale per valorizzare le 'eccellenze' della produzione pugliese. La strada per rafforzare le capacità competitive del sistema economico del territorio passa da qui e le opportunità offerte dal nuovo programma del Piano di Sviluppo Rurale 2007 - 2013 sono materia di riflessione e analisi per gli addetti ai lavori.

Proseguono gli incontri organizzati da Legacoop Puglia per parlare di progetti di filiera, investimenti strutturali, diversificazione produttiva.

Venerdì 24 ottobre all'Hotel Excelsior di Bari a partire dalle 9.30 si terrà l'assemblea regionale di Legacoop Agroalimentare che riunirà addetti ai lavori del mondo delle cooperative agricole e della Regione Puglia.
Il programma della giornata prevede la relazione del Presidente Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, gli interventi del responsabile misure investimenti strutturali e progetti di filiera (asse 1), Giuseppe d'Onghia e del Presidente nazionale di Legacoop Agroalimentare Luciano Sita. Nel corso della mattinata si procederà all'elezione degli organi statutari e dei delegati al Congresso Nazionale. Parteciperanno, tra gli altri, il Parlamentare Europeo Enzo Lavarra della Commissione Agricoltura, il Direttore dell'Istituto Agronomico Mediterraneo Cosimo Lacirignola, il Direttore regionale Coldiretti Antonio De Concilio, il presidente regionale della CIA, Antonio Barile, il presidente di Confagricoltura, Onofrio Spagnoletti Zeuli, il Presidente Fedagri Confocooperative di Puglia, Santo Ingrosso.       -          
 
Data Evento: 24 Ottobre 2008
Fonte: Legacoop Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 13 volte