Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Mercato e concorrenza

L'eCommerce B2c in Italia: una crescita che sfida la crisi - Milano, 4 novembre
Immagine associata al documento: L'eCommerce B2c in Italia: una crescita che sfida la crisi - Milano, 4 novembre L'Osservatorio B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano organizza il convegno dal titolo "L'eCommerce B2c in Italia: una crescita che sfida la crisi" che si terrà a Milano il 4 novembre 2008.

L'Osservatorio nasce nel 1999 con l'intento di studiare approfonditamente e criticamente l'impatto delle nuove tecnologie Internet sui canali di vendita e di interazione diretta tra le imprese e il consumatore finale, e di monitorare l'evoluzione dell'eCommerce B2c in Italia dal lato dell'offerta, cogliendone i principali fenomeni imprenditoriali.
Durante il Convegno saranno presentati i risultati della nuova Ricerca, basata su oltre 200 casi di studio, che fornirà la valutazione preconsuntiva del mercato italiano dell'eCommerceB2c nel 2008, oltre al consuntivo del 2007, e analizzerà puntualmente tutte le principali evoluzioni strategiche in atto. La Ricerca di quest'anno sarà arricchita da due ulteriori approfondimenti: una lettura dell'eCommerce in una prospettiva multicanale e una valutazione critica della user experience dei siti di eCommerce italiani.

Alla presentazione dei risultati della Ricerca seguirà una Tavola Rotonda alla quale parteciperanno alcuni dei principali operatori dell'eCommerce B2c italiano.       -          
Sito di riferimento: http://www.osservatori.net/web/osservatori/home
Data Evento: 04 Novembre 2008
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 16 volte