Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Piccole e Medie Imprese

Reti d'impresa oltre i distretti - Roma, 14 ottobre 2008
  Le strutture produttive, in senso lato, del Paese da qualche anno sono sottoposte a profonde modificazioni con l'emergere di realtà transterritoriali e transettoriali in cui possono giocare nuovi e più incisivi ruoli la ricerca, la finanza strutturata, le strutture dedicate al commercio internazionale e le varie altre infrastrutture a cui le realtà di piccola dimensione non potrebbero arrivare singolarmente con facilità e il cui utilizzo, al contrario, apre nuove prospettive nel mercato globale.
Si vanno delineando nuove opportunità per gli operatori economici della imprenditoria e della politica, su cui Confindustria e AIP stanno elaborando riflessioni approfondite, che potranno portare a definire nuovi percorsi.
È questo l'obiettivo delle tesi di politica industriale che saranno dibattute sulla base delle prime sistematizzazioni teoriche e delle evidenze di campo che si presentano con il volume oggetto del dibattito: "Reti d'Impresa oltre i distretti - Nuove forme di organizzazione produttiva, di coordinamento e di assetto giuridico"Ed. Il Sole 24 Ore - 2008.
Esse trovano un riscontro di particolare attualità anche in quanto previsto dalla manovra finanziaria 2009 che, con buona tempestività, prevede nuove normative di grande interesse per lo sviluppo e il sostegno delle reti di impresa.

Il programma dell'evento:       - [Scarica  .pdf  - 136 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 14 Ottobre 2008
Fonte: Confindustria Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 289 volte
Letto: 24 volte