Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Industria agroalimentare

Piano di sviluppo rurale: quali prospettive? - Bari, 13 ottobre
Immagine associata al documento: Piano di sviluppo rurale: quali prospettive? - Bari, 13 ottobre Il Piano di Sviluppo Rurale della Puglia 2007-2013 prevede che il 70% dei bandi venga destinato a progetti integrati di filiera e che una quota residua sia riservate alle imprese individuali. La crescita dell'economia del territorio passa dall'idea del "mettersi insieme", comprimendo in tal modo i costi aziendali.

«Ne avevamo già discusso a giugno scorso in occasione del Convegno "Agricoltura dalla Competizione alla Cooperazione" - spiega il Presidente di Legacoop Puglia Carmelo Rollo - , ma si rivela indispensabile continuare a valutare tutte le strategie di lavoro insieme agli addetti del settore». Per questo, lunedì 13 ottobre alle 10, nel salone di Legacoop Puglia (a Bari, in via Capruzzi 228), i dirigenti dell'assessorato regionale all'agricoltura e l'assessore Enzo Russo incontreranno le cooperative agricole aderenti al movimento cooperativistico pugliese.

Sarà l'occasione per presentare le idee progettuali e le esigenze delle realtà aderenti a Legacoop Puglia.
All'incontro parteciperanno il Dirigente del settore agricoltura Giuseppe Ferro, Giuseppe d'Onghia, responsabile misure investimenti strutturali e progetti di filiera( asse 1); Michele Campanile e Antonio Guario, rispettivamente responsabile misure forestazione e agroambientale (asse2); Luigi Trotta, responsabile misure diversificazione ( asse3); Cosimo Sallustio, responsabile misure Leader e Gal.

"Ringrazio - conclude Rollo - i dirigenti e i funzionari dell'assessorato, e in particolare Enzo Russo, per la disponibilità e l'attenzione dimostrate e invito tutti i rappresentanti delle cooperative di settore a una costruttiva e puntuale partecipazione".       -          
 
Data Evento: 13 Ottobre 2008
Fonte: Legacoop Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 24 volte