Avviso Fabbisogni: il 21 marzo l'evento territoriale di presentazione a Lecce

Immagine associata al documento: Avviso Fabbisogni: il 21 marzo l'evento territoriale di presentazione a Lecce Il 21 marzo 2025 alle ore 10:00 si terrà presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Lecce, in viale Gallipoli n. 39, l'evento territoriale di presentazione dell'Avviso pubblico "Fabbisogni", promosso nell'ambito dell'intervento "Innovazione Aperta" dal Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia e organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce, InnovAAL e I-Store Unisalento.

Dopo l'evento online di lancio dello scorso 7 marzo, prende il via il ciclo di incontri territoriali con lo scopo di presentare e far conoscere l'Avviso Fabbisogni che raccoglie le sfide e le opportunità di innovazione provenienti da imprese, organismi di ricerca e pubbliche amministrazioni. L'obiettivo dell'intervento "Innovazione Aperta", infatti, è favorire il matching tra domanda e offerta di innovazione, incentivando la collaborazione tra il mondo della ricerca e il settore produttivo.

L'evento si aprirà con i saluti istituzionali di Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia e con l'introduzione ai lavori di Pietro Aleardo Siciliano, Presidente InnovAAL e di Luigi Patrono, coordinatore I-Store Unisalento.

A seguire, interverranno con un approfondimento sul tema dell'Open Innovation e le modalità di partecipazione all'Avviso: Silvia Visciano (in videoconferenza), Dirigente della Sezione Ricerca e Relazioni Internazionali della Regione Puglia, Maria Vittoria Di Ceglie, Responsabile della sub-azione 1.3.2 del PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, e Gaetano Grasso, Responsabile Ufficio monitoraggio tecnico di InnovaPuglia SpA.

L'evento si concluderà con una sessione di domande e risposte, per permettere ai partecipanti di ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti specifici.

La partecipazione è aperta a imprese di qualsiasi dimensione, organismi di ricerca pubblici e privati, pubbliche amministrazioni e liberi professionisti interessati a contribuire a questo innovativo strumento di cooperazione.

Per iscriversi, è necessario compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/7ScDXuYHssf6qs968

Per maggiori dettagli sull'Avviso "Fabbisogni", è possibile consultare il bando sul portale della Regione Puglia

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 14 Marzo 2025
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 542 volte