Avviso GOL: Chiarimenti sulle procedure di scelta dei corsi di formazione

Immagine associata al documento: Avviso GOL: Chiarimenti sulle procedure di scelta dei corsi di formazione Con riferimento all'attività di formazione prevista all'interno del Programma GOL, nello specifico per l'Avviso 3/2023, è doveroso ribadire che la scelta del corso da parte del beneficiario del Programma diviene esclusivamente a seguito di una fase di Assessment erogata dai centri per l'impiego, all'esito della quale il medesimo beneficiario viene inserito in uno dei Percorsi previsti in GOL, nonché da una successiva fase di erogazione dell'attività di Orientamento specialistico dalla quale emerge il fabbisogno formativo del medesimo beneficiario.
L'offerta formativa proposta al beneficiario tramite la procedura informatizzata deriva dall'incrocio con il Percorso (1/2/3/4) di appartenenza e le competenze/AdA/professione indagate ed è guidata da criteri di maggiore aderenza alle necessità formative della persona. Al termine dell'orientamento specialistico, pertanto, nell'ambito dell'offerta formativa proposta, la scelta del corso è libera ed esclusivamente a carico del beneficiario, all'interno del Percorso GOL a questi assegnato.
Si coglie l'occasione per evidenziare, altresì, che al momento l'accesso alla formazione nell'ambito di GOL NON è consentito ai minorenni che non abbiano assolto al DIRITTO/DOVERE all'istruzione e Formazione o che siano iscritti in percorsi scolastici /IeFP, in quanto per questo tipo di utenza sono disponibili proposte formative differenti.
E', invece, consentita la partecipazione di maggiorenni ancorché iscritti in percorsi universitari.

Scarica il documento       - [Scarica  .pdf  - 1.06 Mb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 06 Dicembre 2024
Aree Tematiche: Formazione, Politiche per lo Sviluppo, GOL, Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 505 volte
Letto: 1,681 volte