Si comunica che con Deliberazione di Giunta regionale del 28 novembre 2024, n. 1638 (in corso di pubblicazione sul prossimo Bollettino Ufficiale della Regione Puglia), adottata su proposta dell'Assessorato Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione, è stato approvato il "Programma regionale biennale di interventi di collocamento mirato delle persone con disabilità", finanziato con € 11.500.000,00 a valere sulle risorse del Fondo regionale per l'occupazione dei disabili previsto dagli artt. 14 L. 68/1999 e 48 L.R. 9/2000.
Il Programma contiene gli interventi finalizzati alla promozione e all'inserimento lavorativo mirato delle persone con disabilità - anche mediante processi formativi di riqualificazione professionale o esperienze formative in contesti aziendali - alla realizzazione degli accomodamenti ragionevoli e di specifici strumenti di supporto per garantire l'integrazione e l'inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità di natura psichica/intellettiva.
L'attuazione del Programma regionale prevede, inoltre, l'impegno a istituire, in aggiunta alla giornata internazionale delle persone con disabilità in programma per oggi 3 dicembre, una giornata regionale sulla disabilità con la partecipazione di tutti gli stakeholder territoriali.
-
|